Guardia giurata ruba 4000 euro dai distributori alimentari dell’azienda: denunciato 38enne

I Carabinieri di Longiano hanno scoperto che l’uomo, utilizzando arnesi da scasso, ha perpetrato svariati furti tra maggio 2015 e giugno scorso

Più informazioni su

I Carabinieri di Longiano, all’esito di attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato continuato un italiano, 38enne originario della Puglia, incensurato e residente a Cesena. 

 

NEL DETTAGLIO

 

E’ emerso che l’uomo, nel periodo compreso tra il mese di maggio 2015 ed e quello di giugno scorso, approfittando della sua funzione di guardia giurata all’interno di una nota azienda con produzioni agricole della zona, utilizzando vari arnesi da scasso (un cacciavite e un palanchino), perpetrava sette furti ai distributori di bevande ed alimenti collocati all’interno delle stesse, asportando complessivo denaro contante pari a 4000 euro circa.

 

Gli accertamenti non sono stati semplici: tutti gli episodi che si erano verificati risultavano anomali in quanto l’impressione immediata era che i/il ladri/o conoscessero perfettamente la posizione delle telecamere esterne di videosorveglianza, eludendole sistematicamente. Inoltre l’impianto di videosorveglianza presente monitora esclusivamente quasi tutti gli accessi esterni e, all’interno, non vi era alcuna telecamera. Nell’ultimo furto commesso, a giugno, è stata asportata anche una cassetta delle mance delle cassiere che conteneva circa 20 euro.

Più informazioni su