La Festa Cisl Romagna in programma il 12 settembre a Ronta di Cesena

Più informazioni su

La tradizionale Festa della Cisl Romagna quest’anno è stata organizzata per il 12 settembre a Ronta di Cesena, in via Chiesa di Ronta 141, dove si daranno appuntamento iscritti, attivisti e simpatizzanti del Sindacato Romagnolo. L’ingresso alla festa è gratuito e aperto alla cittadinanza. Nel pomeriggio, nell’area della festa, sono convocati gli organismi del Sindacato a cui parteciperanno delegati e operatori, con la presenza del Segretario Generale Filippo Pieri e il Segretario Generale Regionale Emilia Romagna, Giorgio Graziani.

 

Il programma prevede l’apertura degli stand gastronomici alle ore 19,30 con specialità romagnole di carne e pesce e Paella. Alle ore 21 è previsto lo spettacolo musicale e cabarettistico con la Metallurgica Viganò, e Wanda la carrellista. La Metallurgica Viganò è composta da nove improbabili operai rigorosamente in tuta blu che danno vita ad uno spettacolo teatral-musicale: una fusione tra Ballate Soul e cultura romagnola, coreografie demenziali e puro cabaret. Wanda la Carrellista, attrice, comica e cabarettista, è reduce dai successi di Zelig e del mondo del cinema.

 

L’incontro pomeridiano con i rappresentanti del sindacato servirà a fare il punto sulla delicata situazione economica sociale e sulle iniziative e gli appuntamenti da affrontare dopo il periodo feriale, a partire dal confronto con il governo sulle pensioni, sul rinnovo dei contratti di lavoro del settore privato e pubblico, sulla legge di bilancio. Ampio spazio anche a temi locali che riguardano la sanità e sociale, il confronto con i Comuni sul bilancio di previsione 2018, il riordino istituzionale con le proposte di costituzione della provincia Romagna e le iniziative di sviluppo economico del territorio per intercettare i timidi segnali di ripresa.

Più informazioni su