Furto aggravato, arrestata una 19enne a Cesenatico e denunciate due persone dai carabinieri

Più informazioni su

Un arresto e due denunce in stato di libertà sono l’esito dei rafforzati servizi di controllo del territorio, volti a prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, da parte dei carabinieri della Compagnia di Cesenatico. In particolare, nel pomeriggio di lunedì 18 R.E., diciannovenne italiana, incensurata, residente a Cesena, è stata arrestata in flagranza dai militari dell’Aliquota Radiomobile per furto aggravato, resistenza a un Pubblico Ufficiale e porto abusivo di armi o strumenti atti ad offendere.

Come spiega un comunicato dell’Arma, la ragazza, nel primo pomeriggio, in un bagno della zona Giardini a Mare di Cesenatico, veniva bloccata dai militari, dopo aver opposto resistenza agli stessi, cercando di evitare di essere condotta in auto, strattonandoli e cercando di darsi alla fuga sul proprio skateboard, subito dopo aver commesso un furto con destrezza di un paio di occhiali da sole ai danni di un bagnino di salvataggio, oltre che di un paio di occhiali da sole e di un telefono cellulare ai danni di un altro bagnino di salvataggio, mentre gli stessi lavoravano sulla spiaggia, il tutto riposto su un bancone del locale.
La refurtiva, del valore complessivo di circa 500 euro, è stata immediatamente recuperata e restituita ai legittimi proprietari.  L’arrestata (difesa dall’Avv. Nicola Grassi), la quale deteneva anche un coltello multiuso lungo 15 cm poi sottoposto a sequestro, così come disposto dal PM di turno presso la Procura di Forlì, dott.ssa Lucia Spirito, è stata posta agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio direttissimo, che nella tarda mattinata di oggi ha visto l’arresto convalidato. La giovane ha patteggiato una pena (sospesa) di 6 mesi, ed è stata condannata al pagamento di una multa di 180 euro, per poi essere quindi rimessa in libertà.

I militari della Stazione di Cesenatico, a conclusione di indagini, hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato G.R., cinquantaduenne, residente a Parma, incensurato, poiché è emerso che, alcuni giorni fa, mentre si trovava all’interno di un supermercato nel centro di Cesenatico, al fine di procurarsi un ingiusto profitto, approfittando della distrazione di una donna 55enne di Cesenatico, con mossa fulminea si impossessava del suo telefono cellulare, che la stessa aveva lasciato momentaneamente incustodito su un bancone, per poi dileguarsi immediatamente. La refurtiva è stata recuperata e restituita alla proprietaria.

I militari della Stazione di Savignano sul Rubicone, infine, a conclusione di indagini, hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato continuato una studentessa diciassettenne, italiana, residente a Cesenatico, che nel pomeriggio del 9 settembre, al centro commerciale “Romagna Shopping Valley”, commetteva diversi furti di abbigliamento, all’interno di quattro diversi negozi. La merce, per un valore di 200 euro circa, recuperata, veniva restituita agli aventi diritto.

Più informazioni su