Un magazzino di oggetti rubati scoperto a Savio: due persone in arresto

Il furgone rubato restituito ai legittimi proprietari - Gli oggetti sono custoditi presso la Caserma dei carabinieri di Savio e chi li dovesse riconoscere può contattare questo numero 0544.927616 - GUARDA LE FOTO

Più informazioni su

Due cittadini moldavi, irregolari in Italia, sono stati arrestati dai Carabinieri di Savio con l’accusa di “concorso in detenzione di armi da fuoco” martedì 20 febbraio. Nello stesso pomeriggio di martedì al numero 112 sono giunte segnalazioni relative all’avvistamento a Savio di un furgone Ford Transit rubato, la cui foto compariva da qualche giorno su whatsapp nei gruppi di vicinato. 

 


 

A questo punto sono scattati i controlli dei Carabinieri di Savio e di Cervia-Milano Marittima insieme alla Polizia Municipale di Cervia, che hanno trovato il veicolo parcheggiato presso una casa di campagna. La casa è stata circondata e le Forze dell’Ordine hanno fatto irruzione all’interno trovando i due moldavi. La successiva perquisizione ha permesso di recuperare e sequestrare numerosissimi oggetti di provenienza illecita: una carabina e due armi ad aria compressa, di cui una illegale, nove taniche di carburante, minimoto, gruppi elettrogeni, smerigliatrici, decespugliatori, tosaerba, trapani, computer, strumenti per l’apicoltura, due telefoni cellulari e una coppia di ricetrasmittenti radio, nonché numerosi chiavi di abitazioni e veicoli e numerosi attrezzi da lavoro. 

 

I due moldavi sono stati deferiti anche per ricettazione oltre che per ingresso illegale sul territorio italiano. Tutti gli oggetti e l’appartamento sono stati sottoposti a sequestro penale. I due arrestati si trovano in carcere a Ravenna. Il furgone è stato restituito ai legittimi proprietari, come si vede dalla foto. Tutti gli oggetti rinvenuti sono custoditi presso la Caserma dei carabinieri di Savio in attesa che si facciano vivi i legittimi proprietari: per info 0544.927616.

 

Più informazioni su