Degrado urbano Forlì. Scritte ingiuriose contro la Lega, Ugl: “Ripulire o partirà una diffida”

Da tre mesi sul muro vicino alla sede del sindacato

Più informazioni su

Da tre mesi, sui muri vicini alla sede dell’Ugl di Forli‘ ci sono scritte ingiuriose contro “i leghisti fascisti” e ancora nessuno si e’ preso la briga di cancellarle. Ora o il sindaco Davide Drei si attiva oppure “faremo partire una diffida”. A dirlo e’ il segretario dell’Ugl di Forli‘-Cesena-Rimini-Ravenna, Filippo Lo Giudice. 

“Anche se non si puo’ escludere che si tratti del gesto di qualche balordo in cerca di visibilita’, riteniamo che il contenuto politico del messaggio sia opera di qualche esponente dell’estrema sinistra”. E comunque il primo cittadino deve “far rimuovere quell’obbrobrio”.

Lo Giudice, esprimendo solidarieta’ agli esponenti locali del Carroccio presi di mira da una scritta “comunque delirante”, sottolinea la “noncuranza” dell’amministrazione comunale nel ripulire la citta’. Infatti, a Forli‘ sono “sotto gli occhi di tutto il degrado dei muri cadenti o delle facciate dei palazzi sempre piu’ pieni di scritte, le aree verdi e i giardini pubblici sommersi dall’erba alta e la segnaletica stradale sbiadita o assente”.

Il segretario dell’Ugl auspica infine “l’approvazione celere del nuovo regolamento di Polizia urbana in esame in Municipio che dovrebbe garantire maglie piu’ strette e sanzioni contro i vandali e gli improvvisati writers”.

Più informazioni su