San Mauro Pascoli. In preda ai fumi dell’alcool assalta autobus minacciando il conducente

Nella tarda serata del 21 settembre 2019, i Carabinieri di Cesenatico hanno deferito in stato di libertà un 31enne cittadino italiano proveniente dalla provincia di Foggia residente nel riminese.

L’uomo si è reso protagonista di svariati reati: “interruzione di pubblico servizio”, “minaccia aggravata”, “danneggiamento” e “ubriachezza” molesta.

A San Mauro Pascoli, il 31enne, lungo viale Marina alle 20 circa del 21 settembre 2019, avvicinatosi all’autista di un autobus fermo al passaggio a livello, dopo avergli chiesto la possibilità di accendere una sigaretta ed aver ricevuto un no come risposta ha iniziato ad insultare il conducente.

Dalle offese si è passati alle minacce verbali e fisiche, con il 31enne che ha lanciato un Sanpietrino raccolto dal manto stradale contro la porta chiusa dell’autobus, danneggiandone il vetro. L’uomo, in evidente stato di ubriachezza, è andato a sedersi all’interno di un altro autobus di linea fermo lungo la strada, impedendone la ripartenza e il regolare svolgimento del normale servizio.

Sul posto, il personale operativo ha consultato i testimoni dell’accaduto prelevando ed accompagnando successivamente l’uomo negli uffici di competenza per la redazione degli atti di Polizia giudiziaria a suo carico.