“Lavorare tutte, lavorare meno”: 32mila euro a Cesena per progetto sul lavoro femminile

Più informazioni su

All’interno della graduatoria regionale, pubblicata ieri dalla Regione Emilia-Romagna, il Comune di Cesena si è attestato come primo tra i progetti finanziati con un contributo pari a 32 mila euro per  il progetto “Lavorare tutte, lavorare meno”.

Ma non è il solo progetto finanziato nel territorio. Nel dettaglio, il bando ha assegnato 32 mila euro alla Provincia di Forlì-Cesena per il progetto “Restituiamo tempo alle famiglie: promozione della cultura della parità di genere e misure concrete volte al recupero de tempo per la genitorialità”; 25,6 mila euro a CNA Solidale Associazione di promozione sociale per il progetto “Alta quota – Azioni di contaminazione dell’imprenditoria femminile”; 32 mila euro al Comune di San Mauro Pascoli per “Azioni di Welfare per il distretto della felicità”; 21 mila euro al Comune di Savignano sul Rubicone per “Un filo per la città”; 9 mila euro al Comune di Cesenatico per “Sportello Attività Lavoro”; 12 mila euro sono destinati all’Unione Rubicone e Mare per il progetto “Sportello orientamento al lavoro Alba”; infine 20 mila euro sono destinati a APEIRON ODV per “Pari Merito Pratiche di empowerment femminile in una prospettiva interculturale e di genere”.

“Il problema della partecipazione delle donne all’economia – evidenzia la Consigliera regionale Lia Montalti – è sia una questione di giustizia sociale che di efficienza economica complessiva di un sistema. Dobbiamo continuare quindi a investire, con progetti come questi finanziati, per cambiare rotta. Questa è un grande sfida che riguarda tutti noi, non solo le donne. È l’intero Paese che deve progredire in modo sistemico e armonico, e sono dunque molto importanti queste risorse che attiveranno numerosi progetti nei nostri territori.”

Più informazioni su