A scuola o lavoro in bicicletta: ecco come chiedere gli incentivi chilometrici al Comune di Cesena

Più informazioni su

Il comune di Cesena ha pubblicato un bando per promuovere la mobilità sostenibile, fatta di due ruote o mezzi elettrici. Si chiama “Al lavoro o a scuola in bicicletta o monopattino elettrico” ed è il terzo anno che viene finanziato: prevede incentivi per tutti coloro che decideranno di lasciare auto e moto in garage per usare mezzi puliti e non inquinanti. Novità di quest’anno, accanto alla bicicletta si potranno avere incentivi anche per l’uso del monopattino elettrico e ne potranno beneficiare anche i genitori che accompagnano i figli minorenni a scuola.

Possono partecipare al bando i residenti o domiciliati a Cesena, lavoratori (dipendenti o autonomi) maggiorenni oppure studenti maggiorenni iscritto all’anno scolastico o universitario 2019/2020, oppure un genitori che accompagnano figli minorenni a scuola.

È necessario utilizzare abitualmente auto o moto nel percorso casa-lavoro o casa-scuola/università (anche per tratti brevi che consentano di arrivare a fermate di bus e treni) ed essere disposti a cambiare le proprie abitudini, scegliendo un mezzo green. Per dimostrare i chilometri percorsi e quindi il rimborso spettante, basterà collegarsi con l’app gratuita WeCity.

Le domande possono essere presentate esclusivamente in forma telematica fino al 24 marzo, compilando l’apposito form.

Per ogni ulteriore informazione, è possibile consultare il sito del Comune di Cesena o rivolgersi all’Ufficio Mobilità e Trasporti: tel. 0547- 356645; e-mail: mobilita@comune.cesena.fc.it

Più informazioni su