Carabinieri di Cesenatico. Nel fine settimana controllate 273 persone, 2 deferimenti e 3 segnalazioni

Più informazioni su

Nel fine settimana, i Carabinieri di Cesenatico, al termine di un servizio straordinario di controllo del territorio, hanno conseguito i seguenti risultati.

Deferito in stato di libertà per il reato di “guida in stato di ebbrezza alcolica”, un 52enne cesenate, incensurato, il quale, controllato da personale dipendente n.o.rm.-aliquota radiomobile in piazza andrea costa a bordo della propria bicicletta, sottoposto a controllo mediante apparato etilometro in dotazione, è risultato avere un tasso alcolemico pari a 1,68 g./l.; deferito in stato di libertà per il reato di “porto di armi od oggetti atti ad offendere”, un 52enne cervese, incensurato, il quale, controllato da militari dipendente n.o.rm.-aliquota radiomobile all’ interno del parcheggio del centro commerciale “romagna shopping valley”, mentre era alla guida della propria autovettura, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un’asta in acciaio lunga cm. 21 con punta artigianale acuminata ed un coltello a serramanico della lunghezza complessiva di cm. 19 (diciannove), dei quali non riusciva a giustificare il possesso.

Tre segnalazioni ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90: un 28enne di Savignano sul Rubicone il quale, controllato in  via c. colombo da militari dipendente n.o.rm.-aliquota radiomobile, mentre si trovava a bordo della propria autovettura, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un involucro contenente gr. 5,50 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”; un 23enne siracusano, il quale, controllato a piedi in via da recco da militari dipendente n.o.rm.-aliquota operativa, sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 2 involucri in plastica contenenti gr. 2,24 di sostanza stupefacente del tipo “hashish”; un 52enne cervese, incensurato, il quale, controllato da militari dipendente n.o.rm.-aliquota radiomobile all’ interno del parcheggio del centro commerciale “romagna shopping valley”, mentre era alla guida della propria autovettura, sottoposto a perquisizione personale e veicolare, è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane contente gr. 2,2 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”. Patente di guida ritirata.

Complessivamente 3 patenti di guida ritirate; 15 infrazioni al c.d.s. contestate; 11 perquisizioni personali e/o veicolari effettuate; 7 esercizi commerciali controllati; 273 persone controllate.

 

Più informazioni su