Arena Beach e Circolo Tennis di via Abba di Cesenatico: conclusi i bandi per la gestione

Più informazioni su

Si sono concluse ieri le procedure di assegnazione dei bandi per la gestione dell’Arena Beach e del Circolo Tennis di via Abba. L’amministrazione comunale al fine di favorire l’ammodernamento degli impianti sportivi ha aperto questi bandi richiedendo progetti di rigenerazione dell’impianto supportati da un piano di fattibilità economico finanziaria e da un progetto di gestione per la rigenerazione, la riqualificazione e l’ammodernamento e per la successiva gestione con la previsione di un utilizzo teso a favorire l’aggregazione e l’inclusione sociale e giovanile.

Per l’Arena Beach, l’aggiudicatario è la Meet Up Asd che ha presentato un progetto per il potenziamento dell’impianto di illuminazione con due nuovi torri fari, nuova passerella per accesso disabili e centro servizi con docce a favore dell’utenza della spiaggia libera. Nell’investimento è prevista inoltre la realizzazione di un impianto fotovoltaico con anche ricarica per le colonnine e-bike. La società garantirà presidio costante dell’area con tariffe per uso singolo del campo, abbonamenti e convenzioni con le associazioni. Verrà inoltre garantita una programmazione settimanale di appuntamenti e anche una beach week per promuovere gli sport da spiaggia. L’investimento previsto è di € 109.800,00 e la durata della convezione, per il piano di ammortamento, è prevista dal 2024 al 2033.

Il Circolo Tennis di via Abba è stato assegnato a una RTI composta da Asd Be Padel Cesena e ASD Tennis Club Parckin. L’aggiudicatario ha presentato un progetto per il per il miglioramento dell’accessibilità negli spogliatoi maschili e femminili e la conversione di un campo da tennis in due campi separati da padel, pickleball e rapatennis. Verrà inoltre consolidata e regolarizzata l’area esterna per la somministrazione e si procederà a interventi di efficientamento energetico sul sitem di riscaldamento e di illuminazione. L’investimento previsto è di € 175.899,70 e la durata della convezione, come previsto dal piano di ammortamento, è prevista dal 2024 al 2032.

Più informazioni su