Cesenatico. Arrestata insegnante di sostegno accusata di aver picchiato un bimbo di 7 anni

Più informazioni su

Un’insegnante di sostegno di 63 anni è stata arrestata a Cesenatico con l’accusa di aver picchiato un bambino di 7 anni e attualmente si trova agli arresti domiciliari. La notizia è stata riportata dall’edizione locale del Resto del Carlino, che ha spiegato come l’arresto sia avvenuto dopo mesi di indagini avviate dalle segnalazioni dei genitori del bambino, difesi dall’avvocato Luca Bertuccini di Cesenatico. I genitori avevano notato a fine 2023 dei segni sul volto del bambino e comportamenti insoliti.

La Procura di Forlì ha incaricato i Carabinieri delle indagini, i quali hanno impiegato militari in abiti civili e dispositivi per intercettazioni ambientali e video nella scuola elementare. Dalle registrazioni è emerso un quadro che pare di violenze e soprusi, con la maestra che sembra si rivolgesse al bambino con insulti e utilizzasse schiaffi e tirate di orecchi.

Il provvedimento cautelare è stato firmato dal giudice per le indagini preliminari ed eseguito di recente dai Carabinieri. La donna sarà convocata per la prima udienza del processo, dove sarà indagata per diversi episodi di “violenza aggravata”. L’arresto è stato effettuato per impedire alla 63enne di continuare a perpetrare violenze sul minore e su altri scolari.

 

Più informazioni su