Raccolta solidale di Quartieri di Cesena e Comune: 128 i quintali di prodotti alimentari destinati alle famiglie più fragili foto

Più informazioni su

Una raccolta solidale dai risultati inediti. Anche quest’anno si è rinnovato nei dodici quartieri di Cesena il tradizionale appuntamento con la raccolta solidale: iniziativa nata per sostenere le persone e le famiglie in particolari momenti di difficoltà economica e organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Cesena e con diversi altri enti e associazioni del territorio (Caritas parrocchiali, associazione San Vincenzo, Mantello di San Martino, Gruppi Scout, Masci, Parrocchie, Banco di Solidarietà Cesena, Emporio Solidale e Cucine Popolari). Nel corso della giornata di sabato 13 aprile tutti i quartieri hanno raggiunto un risultato superiore rispetto alla raccolta dello scorso anno raccogliendo complessivamente 128 quintali di prodotti alimentari e oltre 1.500 prodotti per l’igiene personale, per la casa e pannolini per bambine e bambini.

A questo proposito, i dodici quartieri e l’Amministrazione comunale ringraziano i cittadini che ancora una volta hanno dato prova della grande generosità cesenate, le volontarie e i volontari che dalle ore 09:00 alle ore 18:00 hanno raccolto e selezionato i prodotti donati, e tutte le attività che hanno aderito a questa iniziativa di prossimità. I prodotti donati saranno consegnati dai Quartieri alle Associazioni di volontariato di riferimento che, a loro volta, si occuperanno di destinarli ai nuclei familiari più fragili.

Gli esercizi commerciali che hanno aderito all’iniziativa sono: Conad City Viale G. Finali; Conad City Foro Annonario; IN’S Mercato di Via Roversano; supermercati Conad di Ponte Abbadesse, Montefiore, Case Finalie e Oltresavio; Famila di Via Marzolino; Eccomi Via Romea; Famila Torre del Moro; Famila Piazza A. Magnani; DI PIU’ Via Emilia Ponente; Minimarket di San Carlo; Alimentari Erica a San Carlo; Macelleria Zani di San Carlo; Famila San Vittore, Calisese e Case Missiroli; CONAD CITY Macerone; Svelto A&O di Mazzotti a Ruffio; Vivo Mio Ponte Pietra; Conad City Pievesestina; Daniele e’ Rumagnol; Famila Market di Martorano; Conad City di Ronta, Martorano e Borello; Crai di Borello; Famila di via Madonna dello Schioppo; Supermercato ECCOMI di via Giordano Bruno; Conad di Villachiaviche; Supermarket Quattro B. BABBI di Calabrina.

Più informazioni su