Le note del Guido Pistocchi Quintet chiudono ‘Jazzenatico’ venerdì 18 a Cesenatico

Alle 21.30 l'ultimo appuntamento con la rassegna jazzistica romagnola, con un tributo a Louis Armstrong

Più informazioni su

Il gotha del jazz capitanato dall”ambasciatore della tromba’ Guido Pistocchi per chiudere in bellezza. Venerdì 18 marzo ‘JAZZenatico’ porta in scena un quintetto d’eccezione per l’ultimo imperdibile appuntamento con la rassegna jazzistica di Cesenatico. L’evento inizierà alle 21.30 quando Guido Pistocchi (tromba), Annibale Modoni (vibrafono), Stefano Nanni (pianoforte), Paolo Ghetti (contrabbasso), Gianluca Nanni (batteria) si esibiranno nel tributo a Louis Armstrong.

La proposta è frutto di una scelta della direzione artistica curata da Fabio Nobile e Alessandro Fariselli che hanno potuto contare sull’appoggio e il patrocinio del Comune di Cesenatico.
“Guido Pistocchi è stato un riferimento per quasi tutti i musicisti romagnoli – spiega Nobile – È, quindi, un piacere per noi ospitarlo all’evento che chiuderà il festival. A rendere il tutto più interessante sarà la presenza di ottimi professionisti e amici che accompagneranno Guido. Sarà una bellissima serata”.

Nel corso della sua carriera Pistocchi ha collaborato con i più noti esponenti della musica italiana come Lelio Luttazzi, Gianni Basso, Henghel Gualdi, Tullio de Piscopo, Ennio Morricone, Bruno Canfora e la stimata collaborazione con Renzo Arbore che, nella trasmissione ‘Indietro tutta’, aveva l’abitudine di presentarlo così: “Signore e signori, da Cesena, Guido Pistocchi!”. 

Più informazioni su