“Io Produco X”, serata evento collettiva con le giovani band alla Rocca Malatestiana di Cesena

Dalle ore 21 sul palco i partecipanti al workshop di produzione artistica e musicale aperto a gruppi di ragazzi fra i 15 e 35 anni della provincia di Forlì-Cesena

Più informazioni su

“Io Produco X”, workshop di produzione artistica e musicale o meglio bando per la selezione di 3 giovani band musicali emergenti (aperto a gruppi di ragazzi fra i 15 e 35 anni) della provincia di Forlì-Cesena, promosso da Aidoru Associazione in collaborazione con l’Associazione Aquilone di Iqbal e l’Unità Progetto Giovani del Comune di Cesena, dà i suoi frutti: difatti mercoledì 21 dicembre, dalle ore 21, si presentano le giovani realtà musicali partecipanti, in una serata evento collettiva alla Rocca Malatestiana di Cesena.

Le finalità del progetto “Io Produco X” sono tante, dallo stimolare lo spirito d’iniziativa dei giovani musicisti, affinché possano percepirsi non solo come performer musicali in erba ma come veri e propri protagonisti del proprio percorso artistico, al prendere confidenza con aspetti organizzativi e amministrativi di una passione che potrebbe divenire una professione e come ultima, ma per questo non meno essenziale, la possibilità di esibirsi dal vivo in uno dei salotti musicali più gettonati di Cesena, quello della Rocca Malatestiana appunto.

Sul palco di “Io Produco X” si alterneranno:

BIRCHWOOD (Progetto acustico in cui elettronica e virtuosismo convergono in un’alchimia tra il folk più scandito e qualche open chord più introspettivo. Cajon, charleston, due chitarre, basso a 5 corde e una voce graffiante, alla ricerca delle sonorità molteplici che l’acustico può offrire).

JACK FAVELA (Produttore cesenate di musica elettronica, in “Beat Experience”, ultimo lavoro, la parola d’ordine è groove, una miscela di beat, synth e samples che viaggiano attraverso l’universo hip hop. Il passato e le ritmiche moderne si fondono insieme, teletrasportando la mente oltre il muro, fuori dal pianeta terra).

BLACK FANFARE (Dj-set tra ritmiche provenienti da registrazioni etnografiche e sonorità melliflue estratte da una fusione di computer e strumenti acustici).

DEF PAIN (Dj-set a cura del duo elettronico/hip hop Andrea Bellagamba e Cosma Castellucci).

 

Info: www.roccamalatestianadicesena.it

 

Più informazioni su