Fiera dell’Identità Romagnola: l’attore Ivano Marescotti premiato come Romagnolo dell’Anno

Per la seconda edizione dell'evento 'Sono Romagnolo', che si svolgerà a Cesena dal 3 al 5 marzo 2017, si festeggiano anche i 70 anni in musica della famiglia del liscio, i Casadei

Più informazioni su

Come si legge in un comunicato dell’ANSA, con 24mila presenze alla prima edizione, ‘Sono Romagnolo’ premia ora l’attore Ivano Marescotti come Romagnolo dell’Anno e festeggia i 70 anni in musica della famiglia del liscio, i Casadei. E’ la Fiera dell’Identità Romagnola (Cesena 3-5 marzo), scelta anche dal comico Maurizio Ferrini per debuttare come cantante. Marescotti tiene un recital il 5 e la festa di Casadei Sonora sarà il 4, a cura di Riccarda Casadei, figlia di Secondo Casadei, con un contest presieduto da ‘re Raoul’, oltre a due nuovi dischi di suo figlio Mirko.
    

Diverse le sezioni di musica della kermesse – continua il comunicato – organizzata da Cesena Fiere e Media Consulting tra cultura e prodotti tipici: in apertura ‘Romagna Canta’, festival della canzone da ballo e dialettale; il 4 ‘Rockmagna Mia’ a cura del Mei, per indie band e rock club; ‘Orchestrissima’ (il 5) premia la miglior orchestra di folclore, balere, miglior Dj (‘Independeejay’) e disco club.
Poi, scuole di ballo liscio, buskers, bande e ‘sciucarèn’, che recitano versi al ritmo dello schiocco di frusta.

Più informazioni su