Convegni. Al Ridotto di Cesena convegno sulla “Tutela della Vittima del Reato”

Più informazioni su

Il 14 aprile, dalle 16 alle 18, presso sala Sozzi del Palazzo del Ridotto a Cesena, si terrà un prezioso convegno sulla “Tutela della Vittima del Reato”. L’evento, organizzato dall’avv. Enrico Sirotti Gaudenzi e dalla Primiceri Editore, sarà l’occasione per porre l’attenzione su tutti gli aspetti che coinvolgono le vittime dei tanti fatti di sangue e per fornire spunti per una modifica della nostra Carta Costituzionale, affichè in questa vengano inseriti in modo chiaro ed esplicito i principi riguardanti la tutela della vittima del reato ed il diritto alla sicurezza.

L’incontro sarà inoltre occasione per presentare il volume “La Tutela della Vittima del Reato” scritto dall’ avv. Valter Biscotti, che ha seguito casi delicati e molto noti all’opinione pubblica nazionale, e dall’avv. Mauro Tenca. La prefazione del volume è a cura dell’avv. Enrico Sirotti Gaudenzi. All’evento parteciperanno avvocati, giuristi, esponenti del mondo politico e persone, “vittime” di reati di particolare violenza ed efferatezza, che offriranno la loro importante testimonianza.

Durante il convegno interverrà anche l’avv. Elisabetta Aldrovandi, presidente dell’Osservatorio Nazionale a sostegno delle vittime, e l’avv. Angelo Bertoglio, coordinatore nazionale del medesimo Osservatorio. In tale occasione sarà possibile acquistare non solo il volume “La Tutela della Vittima del Reato” edito Primiceri Editore ma anche altri volumi della medesima casa editrice scritti dall’avv. Enrico Sirotti Gaudenzi che, unitamente all’avv. Valter Biscotti e avv. Mauro Tenca, devolverà il ricavato all’Osservatorio Nazionale a Sostegno delle Vittime. L’evento, aperto a tutti, è accreditato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Forlì-Cesena ai fini della formazione continua.

Più informazioni su