Storie brevi con lacrime e sorrisi a Sere lèggere con l’Autore, al Parco Fellini di Gambettola

Più informazioni su

Martedì 22 ottobre al Parco Fellini di Gambettola sarà ospite Angelo Sacchetti con racconti su piccole grandi cose della quotidianità in “Profumo di gigli e odor di veleno”. Racconti di fantasia e realtà, allegri o malinconici, descrittivi o emozionanti, per soffermarsi sul mondo che ci circonda con occhi diversi: è un viaggio attorno alle piccole grandi cose della quotidianità il libro “Profumo di gigli e odor di veleno” (Edizioni Il Ponte Vecchio) che sarà presentato al quattordicesimo appuntamento di Sere lèggere con l’Autore.

L’appuntamento è per le ore 21 per la presentazione del libro, dalle ore 19 come sempre si potrà cenare con i passatelli romagnoli nati on the road con il food truck ASPASSO e altre piccole golosità nel piatto e nel calice proposte dal locale ALPARCO (prenotazione tavoli: 3519956313). Saranno proposti menù degustazione (passatelli e calice di vino o birra a 10 euro). L’incontro si tiene all’interno del locale nella veranda coperta.

Il libro – In un’epoca come la nostra, governata dal culto dell’eterno presente e delle sue immagini, dove la componente temporale della nostra vita è alterata, modificata, esaltata dalla filosofia contaminante del ritorno economico e dell’efficienza, può apparire anacronistico un libro come questo, fatto di racconti che si richiamano alle piccole grandi cose della quotidianità, ad un tempo semplice, genuino, onesto. Ma è proprio quell’anacronismo che lo rende utile, piacevole, appassionante, divertente: un mosaico di episodi, di esplorazioni ironico-sentimentali tra ricordi, giochi di fantasia, invenzioni, paradossi, odori, sberleffi, stupori d’infanzia.

L’incontro, introdotto da Manuela Gori, sarà condotto dal giornalista e docente Paolo Turroni e proporrà letture di Denis Presepi e Monica Briganti intervallate da interventi dell’autore. L’ingresso è libero e gratuito. La rassegna “Sere lèggere con l’Autore” è curata da Claudio Venturelli e organizzata da ASPASSO Buona Romagna in collaborazione con Manuela Gori.

Più informazioni su