Una “Escalescion” di risate chiude Estate al chiar di luna a Gatteo

Più informazioni su

Lo spettacolo di teatro di strada e clowneria Escalescion, rinviato per maltempo a martedì 18 agosto, chiuderà la rassegna estiva di spettacoli per famiglie “Estate al chiar di luna”, che ha confermato la grande voglia di intrattenimento dal vivo di questa stagione particolare e che si è guadagnata la fiducia delle famiglie del territorio con una proposta variegata capace di incontrare i gusti più diversi. Appuntamento all’arena del Castello a partire dalle 21.15.

Dadde Visconti e Michele Cafaggi, artisti con pluriennale esperienza di teatro di strada e teatro ragazzi, interpretano due uomini simili in tutto simili che affittano contemporaneamente le stesse case-scale e vivono felicemente e all’unisono la loro nuova vita. L’imprevisto, tuttavia, è in agguato e l’idillio si trasforma in scontro feroce senza esclusione di colpi. Uno sguardo clownesco sulla stupidità dell’uomo, dove la diversità crea scintille e le scintille creano… esplosioni. Uno spettacolo di teatro di strada con l’obbiettivo di miscelare le varie forme di espressione per dare vita ad un prodotto ricco e di qualità. Vincitore del premio della Critica e del premio del Pubblico al Festival International de Rue di Ascona nel 2014, è stato presentato al Festival di Aurillac, e in numerosi Festival di Teatro di Strada italiani ed Europei.

L’ingresso è libero e la prenotazione è consigliata e può essere effettuata telefonando al 3345424882 dalle 16 alle 20 o scrivendo a biblioteca@comune.gatteo.fc.it.

Proseguono invece  ancora per quattro settimane i giovedì sera al castello con la rassegna Gatteo calling, autori che raccontano i grandi musicisti della musica contemporanea. Primo appuntamento giovedì 20 agosto con Emiliano Visconti che racconta Fabrizio De Andrè e il concerto degli Artenovecento a seguire.

 

Più informazioni su