Cento giorni al Tour de France, Cesenatico è pronta ad accogliere l’evento: il grattacielo si tinge di giallo

Più informazioni su

Mancano 100 giorni alla Grand Départ del Tour de France e Cesenatico è pronta ad accogliere l’evento sportivo più importante della sua storia con la tappa di domenica 30 giugno 2024 che partirà dal cuore della città per arrivare a Bologna. Da ieri fino a domenica ad accendersi di giallo è uno dei luoghi simbolo, il grattacielo che illumina Piazza Costa e tutto il lungomare. Un gesto simbolico che ha iniziato a far entrare la città nel clima Tour.

Lo stesso è valso per gli studenti della scuola media “Dante Arfelli” che questa mattina hanno eseguito il loro dettato in aula magna con la professoressa d’eccezione: Dalia Muccioli, ex ciclista su strada, campionessa italiana Elite nel 2013 e ambasciatrice sportiva di Cesenatico. Non ci sono stati voti e giudizi ma gli otto migliori studenti avranno la possibilità di ricevere un invito VIP per assistere alla partenza della tappa del 30 giugno 2024. Il clima Tour non finisce qui perché sta per partire anche il giro che il Trofeo del Tour farà nelle città coinvolte. L’ambita coppa sarà a Cesenatico dal 17 al 24 aprile con iniziative speciali che verranno annunciate nelle prossime settimane.

Le parole del sindaco Matteo Gozzoli e di Dalia Muccioli

«È stato emozionante vedere tutti i ragazzi così attenti e impegnati al dettato, è stato davvero l’inizio tangibile e concreto di questo percorso che ci condurrà al 30 giugno. A ricordarlo a tutti ci pensa anche il nostro grattacielo per la prima volta colorato di giallo»», il commento del sindaco Matteo Gozzoli.

«È stato un grande onore per me poter leggere il dettato e sono entusiasta per aver avuto la possibilità di condividere con gli adolescenti di oggi le gioie, le fatiche e le fortune che la vita mi ha donato. Credo molto nello sport come scuola di vita, perché ti insegna come affrontare al meglio i momenti difficili. Mi sento poi di augurare a tutti loro di non smettere mai di inseguire i propri sogni», le parole di Dalia Muccioli.

Più informazioni su