Vita Balera a Savignano. Si parte con un trekking lungo il fiume Rubicone e una cena sul ponte romano

Più informazioni su

Sabato 6 aprile si aprono le danze di Vita Balera, primo festival di paese organizzato da Echo Ets, con il patrocinio del Comune di Savignano sul Rubicone che proseguirà nei sabati 20 aprile e 4 e 18 maggio.

La giornata avrà inizio alle 15 con ritrovo presso l’Emporio Bislacco, in via Mura, per una passeggiata con la guida ambientale escursionistica Marco Ceccaroni lungo il fiume Rubicone (8,5 km, facile, durata media di 2 ore. Per prenotazioni: cavejatrek@gmail.com oppure Instagram: @cavejatrek). Dalle 16 via Mura si riempirà di mercatini artigianali, espositori, arte e oggettistica, portando con sé un clima di festival proprio sopra al fiume Rubicone. Alle 16,30 con il workshop “Bere bene: la vostra mappa nel mondo delle birre artigianali”, Birra di Romagna ed Emporio Bislacco accompagneranno i partecipanti a consocere il mondo della birra artigianale agricola, un avvicinamento alla sua storia, a come viene prodotta, i metodi e la teoria. Un mondo di colori, schiume, profumi e sapori. Durante il workshop ci sarà una degustazione finale, guidata, per riconoscere una buona birra artigianale (prenotazione obbligatoria, tel. 3487839579).

Dalle 18,30 inizierà l’aperitivo time, con dj set di Bollicine Club Italiano.

Altro momento suggestivo della prima giornata di Vita Balera, la cena sul Ponte romano, alle 20, in collaborazione con Osteria Il Torricino e Macelleria Zannoni (prevista la possibilità di doppio menù fisso e menù per vegetariani, prenotazione obbligatoria al, 3487839579, per e-mail a lavitabalera@gmail.com o su Instagram: @vita_balera).

La festa proseguirà dalle 21,30 all’1,30 con dj set a cura di Bollicine Club Italiano che fa della disco anni ‘70 e ‘80 italiana il suo marchio di fabbrica. Ritmi frizzanti, groove e un tuffo nella disco italiana animeranno una primavera di festa, anzi di festival.

Foto tratta dalla pagina facebook Caveja Trek 

Più informazioni su