Link Sponsorizzato

Gabicce Mare: una destinazione perfetta per le vacanze

Una delle destinazioni più gettonate per il turismo estivo è Gabicce Mare nelle Marche. L’attrazione principale del luogo resta la sua spiaggia e il mare che sono stati insigniti più volte l’importante riconoscimento internazionale della bandiera blu assegnata ai litorali più belli sul globo. Nonostante siano presenti diversi stabilimenti balneari, il luogo mantiene caratteristiche naturali e paesaggistiche peculiari. Scegliendo i migliori appartamenti a Gabicce Mare ti trovi In una località che offre tutto quello che serve per la tua vacanza.

Le caratteristiche generali di Gabicce Mare

La costa delle Marche è caratterizzata da un ampio litorale dove trovi anche spiagge libere. È infatti evidente la genuinità della zona che è presa meno d’assalto dai turisti rispetto alla vicina Emilia Romagna.

Gli stabilimenti balneari ti offrono tutto quello di cui hai bisogno per una vacanza all’insegna del relax e del riposo. Puoi affittare ombrelloni e sdraio per tutta la famiglia beneficaindo anche dei servizi di animazione per bambini. Che si chiamino lidi o stabilimenti, frequentarli è un vero piacere grazie alla ospitalità tipica dei marchigiani. In pausa pranzo puoi sederti ai tavolini degli stabilimenti che si affacciano direttamente sul mare per gustare piatti semplici della tradizione ma ricchi di gusto e sfiziosi.

La spiaggia è formata da sabbia inframezza a ciottoli e piccoli sassolini che esaltano il mare dal colore azzurro e argentato in cui immergerti per avere sollievo dal caldo estivo. Resta fino al tramonto per vedere il cielo infuocato da mille colori. In queste ore della giornata i lidi cambiano look per regalarti serate all’insegna del divertimento e della vivacità. Se sei alla ricerca di movida notturna, ci sono tanti locali e pub che offrono serate danzanti con dj ma anche musica dal vivo. In estate si organizzano tante sagre ed eventi lungo tutta la costa.

Le spiagge più belle di Gabicce Mare

Per quanto riguarda le spiagge più belle della zona, non perderti Vallugola che si trova all’interno di una insenatura naturale dalla tipica forma di mezzaluna. Delimitata dal promontorio di Gabicce e Castel Di Mezzo, la spiaggia ha un carattere naturale ed è formata da ghiaia e ciottoli. Il mare è trasparente e il fondale digrada dolcemente anche per le famiglie con bambini che toccano il fondo anche a diversi metri dalla riva.

La spiaggia del Parco Monte San Bartolo è una località che si trova all’interno di un’area naturale. Il paesaggio è leggermente differente dalle altre spiagge del luogo con distese di soffice sabbia chiara alternate a zone più scogliose all’interno di uno scenario davvero meraviglioso che sembra una cartolina. Le pietre di questa zona assumono una sfumatura gialla molto particolare, usate anche per pavimentare le vie dei vicini centri abitati. Alle spalle della spiaggia, noterai pareti di roccia e scogliere a strapiombo sul mare da cui i giovani si tuffano. Il mare è perfetto per nuotare e fare il bagno grazie all’acqua pulita e cristallina.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di CesenaNotizie, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.