Nasce ‘Imprese & Condottieri’, la nuova rivista di Confindustria Forlì-Cesena

Al centro dei contenuti la vita degli imprenditori, la loro vision e la storia delle imprese che dirigono. Obiettivo: raggiungere un pubblico ampio, non solo associativo, interessato al racconto delle storie esemplari degli imprenditori del nostro territorio

Più informazioni su

Comunicare la vita d’impresa e le scelte imprenditoriali in modo nuovo ed efficace: questo è l’obiettivo di ‘Imprese & Condottieri’, la nuova rivista di Confindustria Forlì-Cesena. «La rivista vuole porsi al servizio delle imprese industriali in modo originale – afferma Italo Carfagnini, presidente di Confindustria Forlì-Cesena, nell’editoriale – concentrando l’attenzione su chi ha saputo offrirsi come un valido esempio di successo, raccontandone la storia e le prospettive, senza autocelebrazioni ma per rispondere all’esigenza di un confronto e di una più attenta e precisa narrazione dell’attività e di noi».

“Abbiamo escluso dalla rivista la vita associativa di Confindustria perché riteniamo molto più interessante, per un pubblico di lettori non solo specializzato, far conoscere le storie dei nostri associati – afferma Massimo Balzani, direttore di Confindustria Forlì-Cesena e direttore responsabile della rivista –. Lo scopo è raccontare in modo nuovo lo spirito di innovazione e l’intraprendenza che caratterizza le aziende del nostro territorio».

Spazio quindi alle storie personali, alle vicende più interessanti e curiose, a foto di grande formato, alle infografiche, utili a una lettura veloce e più efficace di dati e informazioni che accompagnano ogni articolo.

 

‘Imprese & Condottieri’ è suddivisa in sette sezioni:

– CONDOTTIERI, dove viene presentato l’imprenditore che appare in copertina, con un focus particolare sulla sua storia personale e le motivazioni che lo hanno portato a sviluppare l’attività imprenditoriale. Nel primo numero, questo spazio è dedicato a Caterina Lucchi e Marco Campomaggi di Campomaggi & Caterina Lucchi Spa.

– STORIE D’IMPRESA, dedicata al processo di nascita e sviluppo d’impresa. Il primo numero ospita in questa sezione Alpi Spa.

– ECONOMIA, che presenta le imprese che lavorano all’interno di un settore economico ben definito. Questo primo numero è dedicato al settore degli imbottiti e presenta le esperienze di ATLCierre ImbottitiDorelan e Gruppo Alpi.

INTERNAZIONALIZZAZIONE, dove viene dato spazio alle imprese che hanno sviluppato in modo particolare il mercato verso l’estero. Il primo numero presenta Emicon Spa.

– NUOVA IMPRESA, dedicata alle imprese più “giovani” associate a Confindustria. Il primo numero ospita Sortron Srl.

– ANNIVERSARIO, che festeggia le ricorrenze fondamentali delle imprese della nostra Provincia con un articolo di approfondimento. In questo numero, la sezione è dedicata al cinquantenario di Orogel Spa.

– INNOVAZIONE, dedicata a imprese e imprenditori che si distinguono per l’attenzione al settore R&S e alla c.d.Industria 4.0. Il focus del primo numero è su Cangini Benne Srl.

 

La rivista è realizzata da Edizioni IN Magazine, che pubblica le riviste IN Magazine di Forlì, Cesena, Ravenna, Rimini, Pesaro, Macerata nonché le riviste Premium e Dome.

Più informazioni su