Romagna Welfare, 150 aziende si riuniscono a Cesena Fiera il 24 febbraio

Più informazioni su

Romagna Welfare, il convengo in programma a Cesena Fiera il 24 febbraio e ospitato all’interno della kermesse di “Sono Romagnolo” ha già all’attivo la partecipazione di 150 aziende del territorio, a testimonianza di come il tema sia particolarmente sentito. Inoltre, anche i sindacati Cgil, Cisl, Uil hanno annunciato che parteciperanno all’evento con i rappresentanti delle singole categorie.

 

 

Saranno presentati i risultati di uno studio che ha coinvolto un centinaio di imprese romagnole per capire lo stato dell’arte e la percezione del welfare aziendale nel nostro territorio. “In questi giorni abbiamo terminato l’elaborazione dei dati – conclude Angelini – I risultati completi saranno presentati al convegno di sabato 24 febbraio. Anticipo solo due dati: prima di tutto l’alta risposta delle aziende al questionario che abbiamo presentato; in secondo luogo la grande apertura sul il tema, tanto che il 30% delle aziende hanno risposto di non conoscere in maniera approfondita la materia e di essere interessate a sviluppare l’argomento”.

 

Il convegno sarà aperto dal presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini, a seguire l’intervento dell’assessore per i Servizi alla Persona del Comune di Cesena Simona Benedetti e la relazione di Alessandro Rapisarda – consulente del lavoro specializzato in Human Capital Management, esperto della materia che svilupperà il tema Il Welfare aziendale, una nuova opportunità per le imprese.

Più informazioni su