Lavoro. Fa tappa a Forlì giovedì 25 il campionato dei fresatori

Appuntamento dalle ore 10 alla Filiale Randstad di via Ravegnana 351B per dare vita a sfide tra i più promettenti programmatori di macchine utensili del territorio: il migliore accederà alla finale nazionale

Più informazioni su

Chi sono i migliori giovani fresatori del 2018 nella provincia di Forlì – Cesena? Lo decreterà il CNC Contest – Campionato Fresatori Randstad, la manifestazione alla ricerca dei più abili giovani specialisti della fresatura che giovedì 25 ottobre farà tappa a Forlì per dare vita a sfide tra i più promettenti programmatori di macchine utensili del territorio. 

L’autore della migliore prova della provincia potrà accedere, dopo 15 appuntamenti in varie città italiane, alla tappa finale del 5 dicembre a Piacenza per competere per il titolo di campione nazionale.

Il CNC Contest – Campionato Fresatori 2018 alla sua seconda edizione con il patrocinio di Ucimu, l’associazione dei costruttori italiani di macchine utensili, robot, automazione, punta ad accendere i riflettori su una figura professionale molto richiesta dalle imprese, ma altrettanto difficile da reperire sul mercato con adeguate qualifiche ed esperienza, mettendo in contatto domanda e offerta di lavoro tra operai specializzati ed aziende alla ricerca di personale.

L’appuntamento è a partire dalle ore 10 alla Filiale Randstad di Forlì in via Ravegnana 351B. I migliori fresatori del territorio – selezionati dalle filiali Randstad Technical tra neodiplomati e giovani in cerca di un impiego – si sfideranno in una prova di programmazione ISO di una macchina fresatrice CNC, utilizzando tre computer, generalmente montati su macchine utensili, sui quali verrà installato il software di programmazione Sinutrain di Siemens. 

“Abbiamo voluto riproporre il CNC Contest – Campionato Fresatori sull’onda del successo della prima edizione nel 2016, in seguito alla quale l’80% dei partecipanti ha trovato lavoro – spiega Andrea Milan, Project Manager di Randstad Technical –. L’obiettivo è valorizzare il profilo professionale del fresatore, una figura molto apprezzata dalle aziende dei distretti metalmeccanici che offre ottime possibilità di carriera e remunerazione, ma che necessita di una elevata specializzazione non sempre disponibile sul mercato. I partecipanti al campionato avranno la possibilità di acquisire competenze spendibili nel mondo del lavoro e farsi notare dalle imprese del settore”.

 

Più informazioni su