Torna in aula il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Cesena: “Ma il sindaco sia di parola”

"Nelle prossime settimane istituzione della commissione di Garanzia e controllo, utile strumento per una maggior trasparenza dell'attività amministrativa e quindi per il controllo democratico da parte dei cittadini"

Più informazioni su

Scende dall’Aventino il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle del Comune di Cesena. E giovedì rientrera’ in Aula, “in quanto – spiegano i pentastellati – è stata valutata positivamente la promessa” fatta dal sindaco Paolo Lucchi sull’istituzione della commissione di Garanzia e controllo. Istituzione che si dovrebbe realizzare nelle “prossime settimane e non oltre il 30 aprile”. 

Si tratta, spiegano, di “un utile strumento per una maggior trasparenza dell’attività amministrativa e quindi per il controllo democratico da parte dei cittadini sull’operato dell’Amministrazione”.

Il Movimento 5 Stelle rientra in consiglio comunale “dopo molte settimane segnate da un forte contrasto e una profonda spaccatura con l’Amministrazione forte del risultato ottenuto”. E ora vigilerà che “la convergenza trovata con il sindaco si compia nell’interesse dei cittadini cesenati che meritano una amministrazione trasparente e un controllo puntuale sull’attività comunale. Per noi non si tratta di un punto di arrivo ma di una nuova ripartenza nella quale metteremo il consueto impegno e tante idee”. 

Più informazioni su