Riapre Mirabilandia che festeggia quest’anno il 25° anno di attività

Più informazioni su

Una bella giornata primaverile di sole ha baciato la riapertura del grande parco divertimenti di Mirabilandia, oggi sabato 8 aprile, nell’anno che sarà anche un po’ speciale, perché il parco di Ravenna festeggia i 25 anni di attività. Mirabilandia è il più vasto parco divertimenti italiano con una superficie di 850.000 mq e vanta 47 attrazioni. Circa 400.000 mq sono dedicati al parco tematico e 100.000 mq al parco acquatico Mirabeach. 

 

Mirabilandia fa parte del gruppo Parques Reunidos, la multinazionale con sede centrale a Madrid, e ogni anno ospita in media quasi 1,5 milioni di visitatori. Il roller coaster Master Thai che sfida l’interattività con i visori VR è la principale novità di quest’anno. Al Master Thai basterà indossare gli appositi visori VR per trovarsi realmente fra le avventure e le mille peripezie della giungla thailandese, fra trappole e insidie da cui scappare. Il percorso sarà reso perfino più coinvolgente grazie alle missioni interattive: basterà infatti soffermare lo sguardo su determinati oggetti del percorso VR per dare loro vita e guadagnare preziosi punti.

 

Numerose saranno poi le novità sul fronte del palinsesto spettacoli 2017, da sempre fiore all’occhiello del parco ravennate, che verrà rinnovato e integrato con nuove proposte. Tra queste, sicuramente non mancherà di affascinare e lasciare meravigliati, lo show notturno per celebrare il 25° anno. Proiezioni sull’acqua, giochi di luce, fontane danzanti e fuochi di artificio racconteranno il susseguirsi delle stagioni del parco nello splendido scenario del lago centrale. I fasci luminosi dello spettacolo, in sincrono con i giochi di luce della ruota panoramica Eurowheel rinnovata con un innovativo e tecnologico sistema di illuminazione led, creeranno un’atmosfera veramente spettacolare, tingendo le notti del parco di mille colori.

 

Il 2017 sarà per Mirabilandia l’anno di celebrazione dei 25 anni. A supporto, è in programma un fitto calendario di eventi, attività e iniziative che coinvolgeranno anche un parterre ricco di ospiti. Grandi classici di successo del parco come la Festa spagnola e la Festa dei single, si affiancheranno a grandi novità pensate per i più giovani come la Festa delle scuole, prevista per il prossimo 10 giugno, con il coinvolgimento di musicisti e un team dei più noti dj del momento. Inoltre, ogni 25 del mese, Mirabilandia svelerà una promo speciale, diversa di mese in mese, dedicata a questo importante anniversario del parco.

 

Per i giorni di Pasqua invece, Mirabilandia riserva ai visitatori un’offerta interessante che prevede l’ingresso gratuito dei bambini fino a 10 anni, prenotando un pacchetto parco+hotel tramite Mirabilandia Vacanze – il Tour Operator di Mirabilandia – o attraverso uno degli hotel partner di Mirabilandia.

Più informazioni su