Mario Baldini di Primola presenta l’Arena Balle di Paglia 2017 fra Fellini e i filosofi di campagna

Più informazioni su

“Felliniani e filosofi di campagna” è il tema della nuova Arena delle Balle di Paglia, una manifestazione affascinate e unica giunta quest’anno alla nona edizione. Il grande teatro di paglia realizzato da Quelli di Primola si tiene da giovedì 13 a martedì 18 luglio 2017, a Cotignola, dove il fiume Senio incontra il Canale emiliano romagnolo. 

 

Come ogni anno, prima dell’Arena c’è la raccolta delle balle di paglia, in programma sabato 8 luglio. Il ritrovo è alle 5.45 presso il podere della famiglia Emiliani, in via Cenacchio.

Il filo conduttore di quest’anno ha creato suggestioni inedite per l’Arena, con novità come il circo di sabato 15 luglio, o i teatri mobili, allestiti tutte le sere nella carraia d’ingresso. E poi c’è un’infinità di personaggi felliniani, che esplorano tutte le arti dell’Arena: la musica, il teatro, la poesia, la land art, ma anche l’arte stessa della vita, con tante storie da raccontare.

Giovedì 13 luglio al Ridotto delle balle l’attore Vito racconterà il suo incontro con Fellini, intervistato da Maria Pia Timo. Sempre il 13 luglio sarà proiettato “Nell’Arena” il film documentario di Marco Morandi sull’Arena di paglia che si prepara, si realizza e si saluta.

Venerdì 14 luglio sul palco dell’Arena si terrà il concerto di Teho Teardo, musicista e compositore noto per i suoi lavori per il cinema di Salvatores, Sorrentino, Faenza. Sabato 15 luglio sbarcherà sul palco principale il Circo Paniko: note, muscoli, parole, leggerezza e tanta follia.

Domenica 16 luglio sul palco si mescolano jazz, musica coreana e musica classica per il concerto realizzato in collaborazione con l’Emilia Romagna Festival.

 

L’Arena è raggiungibile dal centro di Cotignola: all’altezza del ponte sul Senio, a piedi si può percorrere l’argine sinistro del fiume fino all’Arena. Con l’auto si può parcheggiare nel campo sportivo di via Cenacchio, per proseguire poi a piedi o in bicicletta. Servizio navetta per mobilità ridotta chiamando il 333 4183149 (attivo i giorni dell’Arena dalle 16 alle 20).

 

www.primolacotignola.it

 

Più informazioni su