Una convenzione con Start Romagna per agevolare gli spostamenti dei dipendenti Ausl

Più informazioni su

L’Azienda USL della Romagna ha posto fra gli obiettivi primari del sistema di gestione della mobilità aziendale, la predisposizione di convenzioni per il governo del piano degli spostamenti casa – lavoro, promuovendo le azioni finalizzate ad incentivare l’utilizzo dei mezzi di trasporto pubblici da parte dei dipendenti. 

In quest’ottica è stata firmata stamane, da parte del direttore generale di Start Romagna Spa Luciano Marchiori e del direttore generale dell’Ausl Romagna Marcello Tonini, una convenzione che rappresenta un importante punto di partenza per un progetto più ampio che sostenga, quanto più possibile, le politiche di mobilità del trasporto pubblico locale.

Tale convenzione prevede l’emissione di abbonamenti annuali a prezzi agevolati per il personale aziendale, attraverso uno sconto del 5% praticato da Start Romagna e una compartecipazione di spesa da parte dell’Ausl.

L’impegno economico assunto dall’Azienda – a sostegno della razionalizzazione e riorganizzazione degli spostamenti quotidiani del personale dipendente da e verso le sedi di lavoro – prevede una compartecipazione aziendale del 25% del valore facciale degli abbonamenti annuali emessi. La convenzione rappresenta un tassello importante nell’attiva partecipazione di questa Azienda in tema di mobilità sostenibile nelle aree urbane ed al fine di favorire il trasporto collettivo nella mobilità casa-lavoro e di ridurre il tasso di inquinamento ambientale. 

Il personale aziendale interessato avrà tempo fino al 30 novembre per chiedere l’agevolazione, e rispetto alle domande sarà stilata una graduatoria che terrà conto della situazione lavorativa e dell’Isee dei richiedenti.

“Spero che questa sia solo la prima di tante convenzioni stipulate da noi con aziende – ribadisce il direttore di Start Romagna Marchiori – per l’incentivo all’uso del mezzo pubblico. E per noi questo rappresenta un ulteriore stimolo a mettere in campo servizi di trasporto e mezzi sempre più efficaci. Il futuro della mobilità sostenibile romagnola va in questa direzione”.

“Questo accordo – ha aggiungo il direttore generale dell’Ausl Tonini – va nella direzione di una sempre maggiore integrazione tra i soggetti istituzionali romagnoli, e rappresenta inoltre un’attenzione nei confronti dei nostri operatori”.

 

Più informazioni su