Politica. Tabaccaio ferito a Forlì, Ragni (Forza Italia) attacca Drei: “Solidarietà ipocrita”

Più informazioni su

Fabrizio Ragni, coordinatore provinciale Forza Italia e capogruppo comunale Forza Italia Forlì, ha attaccato il sindaco Davide Drei, accusandolo di aver agito con ritardo e solidarietà ipocrita in merito alla vicenda legata alla violenta rapina avvenuta l’11 luglio nella tabaccheria forlivese per mano di un immigrato. 

Queste le dichiarazioni rilasciate da Ragni tramite nota stampa: “L’ormai ex sindaco, Drei, con grande ritardo e dopo nostra precisa sollecitazione, ha finalmente portato visita al tabaccaio rapinato l’11 luglio, malmenato e quasi ucciso nel suo posto di lavoro da un immigrato di colore poi datosi alla fuga. Dalle nostre parti si chiama “solidarietà pelosa”, come dire: non è credibile. Ben altra enfasi, l’ormai ex sindaco Drei, aveva dimostrato quando prese le difese di due persone di colore coinvolte nella vicenda dei pallini ad aria compressa”.

L’esponente azzurro ha colto l’occasione per porre anche un quesito: “Visto il ravvedimento operoso dell’ormai ex sindaco Drei, che ha fatto visita al nostro concittadino ferito a distanza di giorni, non potevano cambiare tema le tante associazioni, partiti e sindacati di sinistra che da Forlì a Ravenna, passando per Cesena, si sono date appuntamento nella nostra città per una fiaccolata di solidarietà in favore dei due immigrati? Parlare di un presunto caso di razzismo ai danni degli stranieri verificatosi a Forlì e organizzare un corteo per le vie del centro dimenticandosi dell’italiano ferito quasi a morte è una dimenticanza inqualificabile. Una dimostrazione, l’ennesima da parte della sinistra e della galassia pacifista e terzomondista, di razzismo al contrario: si favoriscono e sostengono gli stranieri e ci si dimentica dei nostri concittadini e degli italiani”.

Più informazioni su