Incontro su mobilità sostenibile col candidato sindaco di centrodestra Marco Casali a Cesena

Più informazioni su

“Cesena non ha ancora fatto i conti con un piano della sosta organico e funzionale alle esigenze del centro storico; nel Piano Urbano Mobilità Sostenibile la sinistra ha addirittura inserito come riferimento la misura della velocità ridotta a 30 chilometri orari; allo stesso tempo restano ancora tanti, troppi, punti pericolosi per gli utenti deboli su cui non si è intervenuti”. È questo il punto di vista di Fratelli d’Italia Cesena che per martedì 26 marzo organizza l’incontro “La mobilità a Cesena è veramente sostenibile?”.

L’incontro è aperto ai cittadini, organizzazioni e verranno avanzate le proposte di Fd’I. L’appuntamento si terrà alle ore 20,30 nella Sala polivalente Oscar Alessandri di via Mura Eugenio Valzania, 22/C.

La serata, che sarà coordinata da Nicholas Pellegrini (coordinatore provinciale di Gioventù Nazionale), vedrà gli interventi del candidato sindaco del centrodestra Marco Casali, del presidente di Confcommercio Augusto Patrignani, di Maurizio Ricci del sindacato Ugl e di Alfredo Burgini, che presenterà la sua indagine “Siamo tutti pedoni”.

“L’incontro – spiega il coordinatore comunale di Fratelli d’Italia, Luca Lucarelli – si inserisce nel ciclo di appuntamenti proposti per scrivere, insieme a cittadini, imprese e associazioni, il programma per il futuro della nostra città. La sinistra ha sempre affrontato la mobilità con politiche impregnate di un ambientalismo ideologico che ha portato a regole capaci solo di ingessare la città: questa non è mobilità sostenibile. Noi vogliamo mettere al centro tutti gli utenti della strada e lo sviluppo di Cesena, guardando al futuro con concretezza, dove la mobilità pubblica e privata devono completarsi a vicenda, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e la fruibilità del territorio, per una mobilità che sia sì rispettosa dell’ambiente, ma anche delle esigenze del tessuto economico e sociale di Cesena”.

Più informazioni su