Cesena, rischio idraulico nel Quartiere Ravennate. Se ne parla in un incontro organizzato da Fratelli d’Italia

Più informazioni su

Continua il ciclo di incontri nei quartieri di Cesena promosso da Fratelli d’Italia e dedicato al rischio idraulico. Giovedì 11 aprile è la volta del Quartiere Ravennate e l’appuntamento è alle 20,30 al Bar Incontro (piazzale Sacro Cuore, 24, Martorano).

“Questa è stata una delle zone più colpite dall’alluvione del maggio scorso, con la piena del Savio che ha rotto gli argini e ha invaso prima i campi e poi il centro abitato. Che Martorano fosse una zona a rischio idraulico non era certo una novità, ma cosa è stato fatto negli anni per proteggere le frazioni del Quartiere Ravennate?”, chiedono dal partito.

Coordinati da Daniele Marchetti per FdI, si confronteranno su questo tema Daniele Domenichini (ingegnere ed ex dirigente del Consorzio di Bonifica della Romagna), Simone Bartolomei (Consigliere comunale di Sarsina e dell’Unione dei Comuni Cesena-Valle Savio) e Mauro Mazzotti (presidente dei Comitati alluvionati e franati di Cesena). Porterà la sua testimonianza Emanuele Gentili che, a causa dell’alluvione, ha rischiato la vita. Le conclusioni saranno invece affidate a Marco Casali, candidato sindaco del centrodestra.

Info: cesenafratelliditalia@gmail.com

Più informazioni su