Ruba una felpa al Romagna Shopping Valley: denunciato un 15enne dai Carabinieri di Cesenatico

Denunciati per furto aggravato dai militari di Cesenatico quattro 17enni

Più informazioni su

I Carabinieri della Stazione  di Cesenatico, al termine di due diverse indagini, hanno denunciato per furto aggravato 5 minorenni. Nel primo caso, i militari dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato per furto aggravato e porto di armi od oggetti atti ad offendere un italiano, quindicenne, studente, incensurato, residente in un Comune della Valle del Rubicone che nel primo pomeriggio dello scorso 19 agosto, all’interno di un negozio del centro commerciale Romagna Shopping Valley di Savignano sul Rubicone, veniva sorpreso a rubare una felpa, dopo aver tagliato la placca antitaccheggio con una pinza. 

L’utensile è stato sottoposto a sequestro e la merce, per un valore di 71 euro, è stata recuperata e restituita al proprietario. Scoperti e denunciatì dai militari di Cesenatico per furto aggravato in concorso quattro diciassettenni, di cui tre di origine albanese, incensurati, ed un italiano (quest’ultimo con un precedente per furto e danneggiamento risalente a luglio 2016), tutti residenti a Cesenatico. All’esito degli accertamenti, è emerso che i minorenni, nelle prime ore della nottata del 1° agosto scorso, asportavano dall’interno di un’autovettura regolarmente parcheggiata in viale Carducci, di proprietà di un cinquantenne cesenate, che si era recato sulla spiaggia, un telefono cellulare, un portafogli con vari documenti, tra cui un bancomat, due orologi da uomo e la somma in contanti di circa 300 euro, posti all’interno di un marsupio nel vano portaoggetti dell’auto. I ragazzi, approfittando del buio, erano riusciti a sottrarre le chiavi della macchina, che l’uomo aveva lasciato attaccate ai pantaloni lasciati sulla sabbia, mentre era in acqua per un bagno.

Il 19 luglio il gruppetto di giovani era stato identificato dai militari che li avevano sopresi a scavalcare la recinzione del parco di ‘Atlantica’.

Più informazioni su