A Savignano da sabato 7 gennaio laboratori creativi per inventare i fumetti

Più informazioni su

Gennaio da giovani fumettisti per i ragazzi di Savignano: quattro laboratori a cura dell’associazione culturale Barbablù in altrettanti sabato mattina, a partire dal 7 gennaio, permetteranno infatti ai bimbi di cimentarsi con strisce, storie e fumetti tutti da inventare. All’insegna della fantasia, quindi, i primi appuntamenti del 2017 con “Quelli che il sabato…”, i “momenti di esperienza” mattutini avviati dall’Amministrazione comunale da quando è in vigore il nuovo orario scolastico senza lezioni di sabato alla scuola primaria.

Nei quattro incontri i bimbi dai sei agli undici anni acquisiranno in maniera divertente e ludica informazioni e nozioni di disegno e scrittura creativa e narrativa: obiettivo principale del percorso è infatti promuovere la scrittura, la lettura e l’approfondimento grafico tra bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni. I laboratori coinvolgeranno i ragazzi su più livelli, stimolando la voglia di letture e creatività e promuovendo manualità a approccio pratico a segni e disegni. “Quelli che il sabato” è un’iniziativa dell’amministrazione comunale curata dalle cooperative Koinè e La Finestra.

A fianco dei professionisti che conducono i laboratori è sempre presente anche un educatore professionale: ogni sabato mattina si alternano momenti di gioco e laboratori, con accoglienza dalle 8.30 per far conoscere tra loro i bimbi e merenda a metà mattina. I laboratori si svolgeranno nella Multimediateca di via Roma 10, con inizio alle 8.30. Obbligatoria la prenotazione.

Per informazioni 335 6286338 oppure alla biblioteca dei Ragazzi in corso Vendemini 57, da lunedì a giovedì dalle 15.30 alle 19.

Più informazioni su