Nel 2016 a Cesena realizzati lavori pubblici per oltre 6 milioni e mezzo di euro

Si tratta di una ventina di interventi tra cui la pista ciclabile della via Emilia, che ha richiesto un impegno di spesa pari a un milione e 200mila euro

Più informazioni su

Nel 2016 il Comune di Cesena ha rispettato in massima parte il programma dei lavori pubblici da portare avanti nel corso dell’anno. In tutto una ventina di interventi, fra ultimati e avviati, per un importo complessivo di oltre 6 milioni e mezzo di euro. È quanto emerge dal rapporto consuntivo di fine anno riferito allo stato di avanzamento del programma triennale dei Lavori Pubblici, appena licenziato dall’Amministrazione comunale.

Fra essi spicca, per l’entità dell’impegno economico, la realizzazione della pista ciclabile della via Emilia (per un importo di 1 milione e 200mila euro su un totale di 1,5 milioni).

 

Ma la maggior parte degli interventi completati nell’anno appena concluso rientra nel grande capitolo delle manutenzioni straordinarie, con oltre 600mila euro destinati a opere sulla viabilità, 560mila euro per le opere dei Quartieri, 350mila euro per le manutenzioni scolastiche.

 

Rientrano in questo contesto anche i lavori di adeguamento del Palazzo Comunale, che sta procedendo per stralci. In leggero ritardo sulla tabella di marcia solo il progetto di piazza della Libertà, a causa dei ritrovamenti archeologici e dei maggiori tempi richiesti per la gara d’appalto.

Più informazioni su