Iniziative. Al Bagno Italia di Cesenatico un’estate tra degustazioni e cene con i vignaioli

Grazie alla collaborazione con Italia nel Bicchiere in programma diversi momenti dedicati alla cultura del vino

Più informazioni su

Aperitivi con degustazione e cene sul mare in compagnia dei vignaioli per scoprire vini d’eccellenza e abbinamenti golosi: il Bagno Italia di Cesenatico (via Piave 67), grazie alla collaborazione con Italia nel Bicchiere, proporrà durante l’estate diversi momenti dedicati alla cultura del vino rivolti ai turisti, wine lover e semplici curiosi interessati a conoscere qualcosa in più sulle mille sfumature del nettare di Bacco.

Si partirà domenica 3 giugno, dalle ore 18 alle 19, con il primo Aperitivo Divino, un format che vedrà ogni volta l’abbinamento tra la Cassetta dei sapori del Bagno Italia, composta da varie golosità preparate con prodotti territoriali, e due diversi vini, uno romagnolo e uno di un’altra regione d’Italia. I primi due vini saranno lo spumante rosé Villa Zappi di Tenuta Casali di Mercato Saraceno (FC) e l’Offida Pecorino Docg di PS Winery di Offida (AP). A presentare i vini sarà il giornalista e sommelier Luca Casadei.

Venerdì 15 giugno, alle ore 20.30, si terrà invece la prima cena con il vignaiolo: ospite del Bagno Italia sarà Gianmaria Cunial, che sui colli di Traversetolo (Parma) produce spumanti e vini naturali nella sua azienda agricola Vigna Cunial. Tre suoi vini – gli spumanti di Malvasia “Monteroma Brut” e di Pinot Nero e il Sauvignon fermo “Valle di Sivizzano” – saranno abbinati ad altrettanti piatti di pesce nel corso di una cena-racconto.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0574.80202.

Più informazioni su