Violenza sulle donne. Convegno “Genitorialità e lavoro” giovedì 13 al Palazzo del Ridotto di Cesena

Alle ore 16.30, alla Sala Sigfrido Sozzi, l'ultimo appuntamento in occasione delle iniziative della Giornata Internazionale

Più informazioni su

“Genitorialità e lavoro” è il titolo del convegno organizzato dal Gruppo Consorti Rotary Club Cesena, in programma giovedì 13 dicembre alle 16.30 alla Sala Sigfrido Sozzi del Palazzo del Ridotto. Il convegno conclude le iniziative promosse in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne per impulso dell’Assessorato alle Politiche delle Differenze del Comune di Cesena, in collaborazione con il Centro Donna di Cesena e con la Regione Emilia Romagna.

Ad introdurre i relatori e a salutare le istituzioni sarà Elide Giordani, giornalista de Il Resto del Carlino. Il primo intervento “Genitori e bambini: che avventura conoscersi!” sarà curato da Anna Roncarati, psicoanalista membro associato SPI (Società Psicoanaltica Italiana) ed esperta di bambini e adolescenti.

Genitorialità e adolescenza: perdersi per poi ritrovarsi” sarà invece la relazione di Gabriella Vandi, psicoanalista membro ordinario della Società Psicoanalitica Italiana (SPI).

A seguire l’intervento “Gruppo Donne Impresa: una mano al lavoro delle donne” di Barbara Burioli, socia di Donne Impresa (movimento di Confartigianato Federimpresa Cesena nato per sviluppare la partecipazione delle donne nel settore dell’artigianato) e imprenditrice (a.d. Siropack, premiata come prima azienda del settore Artigianato al Welfare Index PMI 2018).

Durante il convegno, porterà la sua testimonianza anche Bruno Piraccini, a.d. Orogel, esempio virtuoso di welfare aziendale con la recente attivazione del doposcuola per i figli dei suoi dipendenti.

Chiuderà gli interventi Francesco Zanotti, giornalista e Direttore del Corriere Cesenate, con il suo approfondimento “Genitorialità e lavoro. Mappatura della situazione territoriale”.

L’ingresso è libero. Per maggiori informazioni www.rotarycesena.it/gruppo-consorti-attivita/attivita-gruppo-consorti/

 

Più informazioni su