VII edizione de La Notte Saracena a Mercato Saraceno

Più informazioni su

Sabato 3 agosto a Mercato Saraceno c’è La Notte Saracena, circo, musica, buon cibo e mercatino handmade. Dalle 19 a tarda notte. Ingresso ad offerta libera. Per una notte il centro storico di Mercato Saraceno si  trasforma in un circo a cielo aperto. In ogni angolo del centro, artisti circensi, acrobati, contorsionisti, musica coinvolgente saranno i protagonisti assoluti, ma anche mercatino e tanti punti ristoro per onorare il patrimonio enogastronomico locale.

Una notte piena di stupore e di magia, grazie al sodalizio con il Circo Paniko, e la coesione con gli esercenti del centro storico e pro loco. Il CIRCO PANIKO è una delle prime e più numerose compagnie di circo contemporaneo nate in Italia. Oltre a portare in scena acrobazie di grande livello, creano atmosfere, immaginari e personaggi fuori dal tempo, musicalmente dipinti. Personaggi capaci di vivere oltre gli spazi del teatro o della tenda da circo, capaci d’invadere le piazze e la fantasia del pubblico. Un sorprendente percorso artistico che si dirama in più postazioni, tra le acrobazie impossibili verticali estreme di MR LUCKY, acrobata, intrattenitore e verticalista, gli orrifici ma divertenti show di marionette di EL BECHIN che con il suo spettacolo non sense vi farà morire dal ridere.

E poi SBLATTERO, artista originale e divertente con acrobazie e giocolerie, e il CLAP CLAP CIRCO, un duo esplosivo, che fonde la commedia dell’assurdo con un alto livello di competenza nel mondo circense – molto più di semplici hula-hoop, umorismo non verbale e giocoleria. Clap Clap Circo è una compagnia Argentina/Uruguaiana che ha già partecipato a più di 100 festival circensi in giro per il mondo, esibendosi in 30 paesi differenti. Il tutto si riunisce, per il GRAN GALÀ FINALE, dove le immagini surreali dei collettivi acrobatici saranno accompagnate dalla musica dal vivo di RETROMARCHING BAND, BOCANEGRA E VISIONI DI CODY, rigorosamente live!

La manifestazione è organizzata dal Comune di Mercato Saraceno, e coorganizzata da Pro Loco di Mercato Saraceno. La direzione artistica è stata curata dall’Assessorato al Turismo del Comune di Mercato Saraceno e Circo Paniko, le illustrazioni di copertina da Andrea Niccolai e la grafica e comunicazione da Digimake s.r.l. Un ringraziamento per la collaborazione all’allestimento a Agrimarket.

Informazioni: 0547699716 – cultura@comune.mercatosaraceno.fc.it – www.mercatosaracenoturismo.it

Più informazioni su