Sitting Volley, il Volley Club Cesena sabato all’open day del comitato paralimpico

Sarà un incontro informativo e divulgativo sulle discipline sportive per disabili

Più informazioni su

Domani pomeriggio, sabato 28, dalle 15.30 alle 17.30, al centro commerciale Lungo Savio, in via Arturo Carlo Jemolo n.110, a Cesena, il Sitting Volley Club Cesena sarà presente, insieme al comitato paralimpico provinciale, per un incontro informativo e divulgativo sulle discipline sportive per disabili, una sorta di open day.

Per il secondo anno consecutivo il Volley Club Cesena, propone gratuitamente la pallavolo da seduti, per disabili e normodotati. Il sitting volley, ovvero la pallavolo da seduti cui possono giocare tutti, disabili e normodotati, è uno sport che abbatte le barriere, è inclusivo e competitivo. La squadra cesenate, coordinata da Elisabetta Piraccini e allenata da Monica Tartaglione, è già attiva da qualche anno in questa disciplina, e ha raggiunto traguardi importanti nel corso della passata stagione, come il terzo al campionato regionale Fipav e 2° posto al torneo nazionale delle Acli.
Fra le soddisfazioni più belle va sicuramente ricordata la convocazione di Federico Blanc – atleta tesserato proprio col Sitting Volley Club Cesena – da parte della nazionale italiana che, a ottobre, ha bagnato il debutto assoluto, partecipando ai campionati Europei in Germania. «Questa stagione — ha commentato Monica Tartaglione — riparte con la consapevolezza che la disabilità è una barriera solo mentale e che lo sport alla portata di tutti è una realtà concreta. Il nostro invito è quello di venirci a trovare all’info point all’interno del Lungo Savio per scoprire una nuova opportunità sportiva». 

Più informazioni su