Volley / Fenice Cesena gioca in trasferta a Mirandola per la settima giornata della B maschile

Più informazioni su

La corsa alla salvezza è lanciata. E la Fenice Cesena, che ha 4 lunghezze di ritardo da rimontare alla più immediata delle rivali (Mantova), affronta sabato 18 marzo alle 17.30 (arbitri Mutti di Piacenza e Zaccaria di Parma) la trasferta di Mirandola – valida per la settima giornata di ritorno del campionato di serie B – sul campo della quarta forza del girone D.

Per i bianconeri comincia la salita che li porterà verso le ultime 6 giornate di regular season. Dopo l’impegno di Mirandola, il sestetto di coach Giovanni Rizzo e Gianluca Casadei osserverà il turno di riposo, poi il rush finale, coi derby regionali (Conselice e Forlì) e i tre scontri diretti (Mantova, Isola della Scala e Porto Viro).

 

La Fenice si trova ad affrontare un avversario di spessore con elementi di categoria, ma non imbattibile. Mirandola infatti, nelle ultime tre giornate, pur avendo sconfitto 3-1 la terza della classe Portomaggiore, ha poi perso 3-1 a Conselice e 3-2 a Mantova. All’andata, arrivarono ad un soffio dal successo pieno, facendosi rimontare da 2-0 a 2-3, con due set persi sul filo di lana, compreso il tiebreak ceduto 16-18.

 

CLASSIFICA Serie B girone D (le prime 2 ai playoff per la promozione in A2; le ultime 3 retrocedono in serie C): Ferrara 45; Montichiari 44; Portomaggiore 35; Mirandola 32; Monselice 29; Conselice 27; Forlì 24; Verona 23; Porto Viro 22; Mantova 21; Cesena 17; Viadana 16; Isola della Scala 7.

Più informazioni su