Pallavolo B1 femminile / Il Volley Club Cesena oggi è di scena a Orvieto

Reduce dalla vittoria a Montespertoli, nella tana della capolista il sestetto di coach Simoncelli vuole giocare un’altra prestazione di livello

Più informazioni su

Seconda trasferta consecutiva per il Volley Club Cesena che oggi, alle ore 18, sarà impegnato ad Orvieto in casa di una delle tre capolista del torneo. Entrambe le formazione sono reduci da una vittoria in trasferta. Le umbre hanno vinto contro Montale, mentre le cesenati hanno sbancato Montespertoli 3-0. Con questa vittoria, a 6 turni dalla conclusione della ‘regular season’, il sestetto di coach Andrea Simoncelli ha portato a +7 il margine di vantaggio sulla zona retrocessione.

«Sapevamo che era una partita molto importante in chiave salvezza – ha spiegato la centrale Camilla Gardini, capace di piazzare 7 muri vincenti – e sapevamo anche che non sarebbe stata una passeggiata. Il nostro merito è stato quello di aver mantenuto la concentrazione giusta, dalla prima palla fino alla fine. Siamo state molto incisive in tutti i fondamentali, soprattutto a muro e in difesa, mettendo in grande difficoltà le nostre avversarie. Nel terzo set in particolare siamo riuscite a recuperare, giocando punto a punto. In quel frangente abbiamo avuto la lucidità necessaria per chiudere il match a nostro favore».

E adesso, sotto con Orvieto, che condivide la prima posizione con San Lazzaro e con la Teodora Ravenna. «Sappiamo benissimo – ha aggiunto Camilla Gardini – che ci aspetta un’altra partita difficile, perché Orvieto è una squadra molto forte e completa, molto temibile fra le mura amiche. Noi però abbiamo il morale alto, essendo reduci dall’impresa compiuta a Montespertoli, e andremo a Orvieto per giocarcela al meglio, cercando di mettere in difficoltà la capolista con l’obiettivo di riuscire a portare a casa qualche punto importante per la nostra classifica».

La classifica. Orvieto, Teodora Ravenna, San Lazzaro di Savena 48; Olimpia Ravenna 45; Perugia 42; Moie di Maiolati 34; Castelfranco Sotto 27; Montale 26; San Giustino 23; Cesena 21; Bastia Umbra 20; Firenze 14; Montespertoli 13; Reggio Emilia 11.

Più informazioni su