Rugby / Trasferta a Bologna per i galletti: domani il Romagna RFC fa visita al Bologna 1928

Inizio alle ore 15.30. La squadra bolognese, seconda in classifica, è ancora imbattuta in casa

Più informazioni su

Il campionato del Romagna continua con un’altra difficile prova con una delle formazioni in corsa per i play off: dopo il confronto di domenica scorsa con la capolista CUS Perugia, domani i galletti saranno ospiti della seconda forza del girone, il Bologna 1928, reduce dal passo falso in casa dell’Amatori Parma che gli è costato il primato in classifica.

Anche il Romagna arriva a questo appuntamento dopo la sconfitta incassata con il Perugia, in una partita nella quale i galletti sono riusciti a guadagnare il bonus mete, dimostrando grinta e tenacia pur davanti a un avversario di spessore. Il confronto con i bolognesi si prospetta altrettanto serrato e insidioso, considerando anche l’imbattibilità casalinga dei rossoblu, finora sempre vincenti sul campo di casa.

E’ una trasferta che richiede dunque grande attenzione da parte dei galletti
, che dovranno cercare di replicare il bel risultato della gara di andata, chiusa con una vittoria in rimonta per 29-26. Per la partita con il Bologna (inizio ore 15.30 Centro Sportivo Arcoveggio – arbitro Gabriel Chirnoaga) sono a disposizione i seguenti giocatori: Ataei, Baldassarri, Bassi, Buzzone, Caminati, Cossu E, Cossu S, Donati, Fiori, Gallo, Gollinucci, Lepenne, Magnani P, Manuzi, Medri M, Medri S, Monti, Onofri, Paganelli, Pirini, Scermino, Sgarzi, Soldati, Velato, Villani.

Incontri XVIII turno: Bologna 1928-Romagna, Jesi-Florentia, Livorno-Amatori Parma, CUS Perugia-Viterbo, Modena-Vasari Arezzo, Parma 1931-Reno Bologna La classifica: Cus Perugia 71, Bologna 1928 67, Parma 1931 63, Reno Bologna 58, Modena 57, Romagna 49, Amatori Parma 38, Florentia 33, Livorno 26, Rugby Jesi 17, Vasari Arezzo e Union Viterbo 14.

Under 18. Messa al sicuro la permanenza nel girone Elite con due giornate di anticipo, il Romagna Under 18 è atteso dall’ultima prova esterna della stagione, la trasferta a Perugia, in programma domani alle ore 12.30. Dopo la sconfitta di misura di domenica scorsa con i Cavalieri Prato Sesto i galletti sono a caccia di un risultato utile per consolidare la propria classifica, che li vede sesti a quota 36 punti a pari merito con il Modena. Per farlo bisognerà superare un ostacolo per nulla semplice, dato che il CUS Perugia, quarto con 49 punti, può ambire ad agganciare il gruppo di testa. Il Romagna dovrà cercare di riscattare la sconfitta di misura subita all’andata per 7-3, per confermare i progressi mostrati e affrontare nella migliore condizione questa fase finale del campionato, che dopo due settimane di pausa riprenderà soltanto il 23 aprile per l’ultimo appuntamento della stagione.

Più informazioni su