Volley under 14 / Bunge Cmc Romagna in Volley alle finali nazionali con tanti atleti cesenati

La squadra che unisce i vivai di Volley Club Cesena e Porto Robur Costa Ravenna si laurea campione regionale e stacca il pass per Rossano Calabro (17-20 maggio)

Più informazioni su

L’under 14 della Bunge Cmc Romagna in Volley è campione regionale. Proseguendo nel solco tracciato dalla formazione under 13, giunta quinta alle recenti finali nazionali di Boy League, il sestetto espressione del progetto tecnico che unisce i vivai di Volley Club Cesena e Porto Robur Costa Ravenna ha guadagnato l’accesso alle finali nazionali in programma dal 17 al 20 maggio a Rossano Calabro.

In virtù del 1° posto ai regionali, la formazione allenata da Fabio Forte (Volley Club Cesena) e Valerio Minguzzi (Porto Robur Costa Ravenna) salterà la fase preliminare a gironi.

La final four regionale si è disputata a Imola. In semifinale, la Bunge Cmc Romagna in Volley ha eliminato Parma per 3-0 (25-17, 25-13, 25-21). Nella finalissima contro l’Anderlini Modena è arrivato un nuovo successo, per 3-1 (25-19, 21-25, 25-16 e 31-29), recuperando nella quarta frazione una situazione complicata (da 0-10) e riuscendo così a evitare il tiebreak.

 

La matrice cesenate del roster della squadra vincente è evidente. I giovani atleti del Volley Club Cesena sono infatti Mattia Orioli, Giulio Valeriani, Mattia Massaro, Lorenzo Gridelli, Noah Calisesi, Lorenzo Perrone, mentre della Bunge Ravenna sono Lorenzo Monti, Lorenzo Tommasini, Giovanni Santoni, Marco Zoli, Alessandro Bovolenta e Luca Boscherini.

Più informazioni su