Calcio – Serie B / Il Cesena rifila tre schiaffi a domicilio al Perugia, esonerato il tecnico Giunti

La rete di Jallow e la doppietta di Laribi lanciano al 'Curi' i bianconeri, che lasciano così la scomoda ultima posizione in classifica. Castori: "Con intelligenza, cuore e spirito di squadra siamo riusciti a conquistare la vittoria"

Più informazioni su

Il Cesena di Fabrizio Castori prosegue il suo momento positivo espugnando per 3-0 il campo del Perugia (esonero dopo il match per Federico Giunti) nell’11esima giornata di serie B. Sono la rete di Jallow e la doppietta di capitan Laribi a lanciare i bianconeri di Romagna, che lasciano così la scomoda ultima posizione in classifica.

E’ iniziato sottotono l’incontro del ‘Curi’: nei primi 20′ la gara è scorsa via senza occasioni, con la squadra di Giunti poco aggressiva ma comunque in grado di tenere in mano il pallino del gioco. Il Cesena è cresciuto attorno alla mezz’ora, facendo centro alla prima vera conclusione: al 32′ Jallow non sbaglia a tu per tu con Nocchi, spiazzato da un destro a giro.

Immediata la reazione dei grifoni con Han che conclude alto sopra la traversa (36′), al pari di Di Carmine impreciso di testa al 44′. Nella ripresa dilaga la squadra di Castori. Dopo 2′ contropiede innescato da Jallow, Dalmonte crossa in area e Laribi insacca.
Un doppio cambio non serve al Perugia, che al 55′ subisce il 3-0 con un gol fotocopia al precedente (ancora Laribi in rete), complice una difesa in bambola. La notte buia del Perugia di Giunti finisce tra i fischi e i cori di protesta del Curi: sorride finalmente il Cesena, mentre la quinta sconfitta consecutiva è fatale al tecnico degli umbri.

 

“E’ stata una bella partita sotto tutti i punti di vista. Ho visto i miei ragazzi molto concentrati e con intelligenza, cuore e spirito di squadra siamo riusciti a conquistare la vittoria – il commento del timoniere dei romagnoli -. Abbiamo dimostrato di non meritare l’ultimo posto in classifica e penso che se si continui a lavorare in questo modo ne usciremo fuori bene. Vittoria meritata? Direi che stasera abbiamo ottenuto i punti che abbiamo meritato con il gioco espresso. Un segno molto positivo di cambiamento anche nella conduzione della gara stessa. Da quando sono arrivato abbiamo intrapreso un cammino di rinnovamento che continuerà nelle prossime settimane, sperando di mantenere gli aspetti positivi fin qui acquisiti e migliorando con il lavoro quotidiano. Sono molto soddisfatto”. 

 

PERUGIA-CESENA 0-3

PERUGIA (4-3-1-2): Nocchi 5; Zanon 5 (4’st Pajac 6), Volta 5, Monaco 5, Belmonte 5.5; Brighi 5, Colombatto 5, Bandinelli 5; Buonaiuto 5 (15’st Cerri 5.5); Di Carmine 6, Han 5 (7’st Terrani 5). In panchina: Rosati, Santopadre, Emmanuello, Falco, Bianco, Choe, Mustacchio. Allenatore: Giunti 5. 
CESENA (4-4-1-1): Agliardi 6.5; Donkor 6.5 (22’st Perticone 6), Rigione 6.5, Esposito 6.5, Fazzi 6.5; Kupisz 6.5, Schiavone 6.5, Di Noia 6.5, Dalmonte 7.5 (28’st Vita sv); Laribi 7.5 (40’st Scognamiglio sv); Jallow 8. In panchina: Fulignati, Perticone, Mordini, Eguelfi, Moncini, Setola, Farabegoli, Maleh, Panico, Vita, Sbrissa. Allenatore: Castori 7.5.
ARBITRO: Fourneau di Roma 6.5
RETI: 32′ pt Jallow, 3′ st e 13′ st Laribi.
NOTE: serata gradevole, terreno in buone condizioni. Spettatori paganti 2379 (6080 abbonati). Ammoniti Volta, Monaco, Colombatto, Terrani, Dalmonte. Angoli 7-1. Recupero: 3′; 4′. 

Più informazioni su