VOLLEY / Successo casalingo del Rubicone In Volley contro l’Olimpia Master Ravenna per 3-0

Più informazioni su

Le ragazze del Rubicone In Volley hanno chiuso la partita in soli tre set contro le ravennati dell’Olimpia Master, meritando la vittoria in un incontro dominato pienamente sin dalle fasi iniziali. Tra le file gialloblu è si segnalano le prestazioni della capitana Zucchini, della Delgado, della Tommasini e della Pasi.

Nel primo set, Rubicone è partita con Giovanardi al palleggio, Tomassini nel ruolo di opposto, Zucchini e Rossi al centro e i posti 4 affidati a Neri Letizia e Balzoni, avendo come libero Delgado. Dopo un avvio molto equilibrato, le ragazze del coach Piraccini hanno preso gradualmente il largo per 13-10 e in seguito per 20-15, chiudendo poi sul 25-22 grazie alla Delgado ed ai muri punto di Balzoni e Zucchini.
Nel secondo set sono state invece le ravennati ad imporsi sotto rete sino a giungere in vantaggio per 12-18. A questo punto è salita in cattedra la Zucchini al servizio, consentendo la risalita alle gialloblu sino al 22 pari.
Di seguito, sull’onda del recupero dopo un salvataggio Delgado-Balzoni, la Giovanardi e la Rossi hanno chiso il set sul 25-23.
Nel terzo set in campo si è invece vista solo una squadra, con le gialloblù partite alla grande portatesi sul 17-7. Le ravennati non si sono dimostrate in grado di reagire e così il set si è chiuso senza novità sul 25-14.

Ora, a tre giornate dalla fine, con il quarto posto consolidato che al momento vuol dire playoff, Rubicone In Volley pensa già alla prossima trasferta di sabato 21 aprile, dove le ragazze del coach Piraccini renderanno visita al fanalino di coda Bologna Rossa alle 18.30, battuta all’andata per 3-1.

RUBICONE IN VOLLEY: Giovanardi 6, Grassi 1, Rossi 6, Zucchini 8, Balzoni 12, Neri Letizia 3, Pasi 5, Tomassini 16, Neri Teresa, Raggio Delgado (L), n.e. Lippolis e Abbondanza, Allenatore Piraccini.Punti Olimpia Master Ravenna : Poggi 4, Mattioli 10, Toppetti 3, Reynoso 1, Morolli 11, Ceci, Fusaroli 6, Monaco 2, Cantonucci 1, padovani Maiolani 1, Casadio (L) n.e. Urbinati. Allenatore: Rizzi.

Più informazioni su