BEACH VOLLEY / Presentato il Bper Italia Tour 2018: apertura a Lido di Spina, chiusura a Cesenatico

I migliori interpreti della disciplina in gara nell'evento itinerante sostenuto dalla Bper Banca. I tornei sono tutti di livello B1 e ogni tappa assegna punti per la classifica nazionale

Più informazioni su

Si avvicina l’estate e torna puntuale l’appuntamento con il BPER Banca Beach Volley Italia Tour 2018, il circuito di tornei di primissimo livello organizzato Beach Volley University e Just People, in collaborazione con la Lega Italiana Beach Volley e sostenuto da BPER Banca, che si conferma partner fedele e fondamentale per un evento itinerante che cresce ogni anno.

Il circuito è stato presentato nei giorni scorsi al Bagno Milano di Cesenatico, alla presenza del sindaco Matteo Gozzoli e dell’assessore allo sport e turismo Gaia Morara, di Thomas Casali, padrone di casa e presidente della Beach Volley University, di Antonio Ferrara, amministratore delegato di Just People e di Luca Corradi, vicario della Direzione Territoriale Romagna di BPER Banca.

“Con questa iniziativa continuiamo a mettere in campo un nuovo modo di essere protagonisti – ha affermato il vicario della Direzione Territoriale Romagna di BPER Banca, Luca Corradi – a fianco di chi ama l’attività sportiva. Oggi il compito di una banca come la nostra non si svolge più a senso unico, ma spazia in vari settori e richiede modalità di servizio innovative. BPER Banca Beach Volley Italia Tour è un’occasione importante per dimostrare un’attenzione concreta in uno specifico progetto di valorizzazione per lo sport a tutti i livelli, dall’attività professionistica fino ad arrivare a quella amatoriale, di cui è da apprezzare l’alta rilevanza sociale. Si tratta, quindi, di un impegno diretto che fa parte del nostro modo di fare banca: siamo un istituto con radici solide e con una dinamica sempre in movimento. Proprio come il popolo delle spiagge”.

Il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli ha sottolineato l’importanza di manifestazioni come quelle che fanno parte del BPER Banca Beach Volley Italia Tour 2018 e che si svolgeranno sulla sabbia del Piazzale Andrea Costa. “Tante località confinano i campi di beach volley in periferia o in zone secondarie, noi dedichiamo una parte centrale della nostra spiaggia, quella che conclude il viale principale, a questa disciplina. Siamo felici di essere parte integrante di questo circuito, di ospitare tanti atleti e tecnici nella nostra città che dedica molta attenzione alle discipline sportive con un particolare impegno sugli impianti”.

Alla conferenza stampa erano presenti anche l’ex tecnico della Nazionale italiana di pallavolo femminile Cristiano Lucchi, attuale allenatore della BVU, il campione d’Italia 2012 di beach volley Gianluca Casadei e l’organizzatore e deus ex machina di Rockin’ 1000 Fabio Zaffagnini.
Si parte nel week end del 17 e 18 giugno dall’Emilia Romagna e in particolare nei Lidi ferraresi che tornano ad ospitare una tappa di un circuito nazionale dopo molto tempo a Lido di Spina per uno degli appuntamenti più attesi della stagione, il torneo di apertura che si preannuncia molto ben frequentato dalle migliori coppie del panorama nazionale.
Il 30 giugno e 1 luglio si scende nella capitale, sulla spiaggia di Ostia Lido, comune di Roma, dove lo stabilimento “la spiaggia”, uno dei centri meglio attrezzati a livello nazionale, ospiterà la seconda tappa del Beach Volley Italia Tour 2018.
Il 14 e 15 luglio si cambia versante e sarà la volta di San Benedetto del Tronto, nelle Marche, altra location storica per i tornei di beach volley, con il terzo appuntamento stagionale, a cui seguirà, per la quarta tappa, il classico appuntamento in Sardegna.
Quest’anno ad ospitare il Beach Volley Italia Tour sarà il 28 e 29 luglio la spettacolare spiaggia di Alghero: assicurate acqua cristallina e battaglie sulla sabbia.
Il penultimo torneo stagionale del circuito organizzato dalla Beach Volley University sarà disputato l’11 e 12 agosto in Abruzzo, in un altro centro di eccellenza del beach volley italiano, lo stabilimento 4 Vele di Pescara.
Per la sua tappa finale, il BPER Beach Volley Italia Tour 2018 tornerà il 18 e 19 agosto in Emilia Romagna, sotto l’ombra rassicurante del grattacielo di Cesenatico, sulla spiaggia libera di Piazzale Andrea Costa con l’appuntamento conclusivo dell’estate.
I tornei sono tutti di livello B1 e ogni tappa assegna punti per la classifica nazionale.

Più informazioni su