Trofeo Coni Kinder+Sport 2018. Giovedì 20 la cerimonia di apertura a Rimini: ci sarà anche Rai Gulp

Fino a domenica 23 settembre oltre 3300 atleti under 14 impegnati in 45 specialità sportive, anche nelle province di Ravenna e Forlì-Cesena e nella Repubblica di San Marino

Più informazioni su

Per il secondo anno consecutivo, Rai Gulp seguirà il “Trofeo Coni Kinder+Sport 2018”, appuntamento dedicato allo sport giovanile, in programma a Rimini dal 20 al 23 settembre. Come nella passata edizione, Rai Gulp documenterà la più grande manifestazione under 14 in Italia, che vedrà la partecipazione di oltre 3300 atleti provenienti da 21 regioni e province autonome, oltre alle rappresentanze delle comunità italiane di Canada e Svizzera in 45 specialità sportive che animeranno Rimini ma anche le province di Ravenna e Cesena, e la Repubblica di San Marino. 

Il Trofeo Coni Kinder+Sport, quest’anno alla sua quinta edizione, è un progetto ispirato ai valori del fair play e del rispetto delle regole, che nasce con l’obiettivo di valorizzare la funzione promozionale dell’attività sportiva attraverso una forte sinergia tra il Comitato Olimpico Nazionale Italiano, gli organismi sportivi e le società sportive affiliate.

Amicizia, lealtà, solidarietà, impegno, coraggio, voglia di misurarsi e voglia di superarsi sono al centro della manifestazione, che Rai Gulp documenterà e proporrà al pubblico attraverso uno speciale che sarà proposto in esclusiva sulla piattaforma RaiPlay, oltre a pillole e aggiornamenti quotidiani sui social network del canale.

La cerimonia di apertura è in programma giovedì 20 settembre alle 18.30 al ponte Tiberio a Rimini. Numerosi i campioni dello sport presenti a Rimini, tra cui Michelangelo Sampognaro (taekwondo), Gabriele Caulo (taekwondo), Sara Cardin (karate), Talisa Torretti (ginnastica ritmica), Lay Giannini (artistica maschile), Davide Di Veroli (scherma) e Sofia Collinelli (ciclismo).

Più informazioni su