VOLLEY / Serie C femminile: Rubicone In Volley sconfitta 3-1 sul campo della capolista Fenix Faenza

Prova di carattere comunque per le ragazze di coach Fiori nell'11° turno (21 punti per Pasi). Prossimo impegno ancora in trasferta a Castenaso

Più informazioni su

La prima partita del 2019 vede ancora sconfitta (3-1) nell’11esima giornata di andata del campionato di serie C la formazione femminile del Rubicone In Volley in casa della capolista Fenix Faenza, che però in diverse fasi dell’incontro è stata messa in difficoltà dalla ragazze di coach Fiori.

Nel primo set (con quattro infortunate) le gialloblù scendono in campo tenendo testa alle faentine sino a metà frazione poi arrivano puntuali alcuni errori che favoriscono le avversarie, che chiudono senza problemi sul 25-18. Nel secondo set, con piu’ convinzione le ragazze del Rubicone ci credono e dal 2-7 iniziale si fanno riprendere e sorpassare dalle padrone di casa, spinte dall’inserimento della forte Tomat. Nonostante questo, le gialloblù si ricompattano e piano piano ripassano in vantaggio (20-23) anche grazie a capitan Balzoni e Pasi per poi chiudere sul 21-25.

Nel terzo set le due formazioni si affrontano regalando bel gioco ma la Tomat crea la differenza finale e le faentine chiudono il set sul 25-21. Il quarto parziale è ancora più entusiasmante sino al 21-21, per continuare sul filo dei vantaggi con Tomat che ancora una volta crea la differenza finale che regala set e vittoria alla capolista per 26-24.

Un bel segnale di carattere e gioco, quello dimostrato dalle ragazze del Rubicone, che fa ben sperare per il prossimo incontro che le vedrà sabato 19 gennaio, ancora fuori casa, incontrare il Castenaso Volley alle ore 20.30. 

In campo maschile invece, la formazione del Rubicone In Volley, capolista nel girone di Prima Divisione Interterritoriale, sarà in trasferta contro il Volley Club Cesena sabato 12 gennaio alle ore 17.30.

FENIX FAENZA-RUBICONE IN VOLLEY 3-1 (25-18, 21-25, 25-21, 26-24) 

Fenix Faenza: Tomat 15, Zannoni, Tortolani, Alberti 16, Taglioli 1, Emiliani 5, Gorini 1, Melandri 6, Guardigli E. 2, Guardigli L. 12, Maines 1, Martelli e Greco (L).

Rubicone In Volley RIV: Grassi 10, Brigliadori 6, Proietti de Marchis 1, Balzoni 15, Pasi 21, Tommasini 3, Balzani 4, Ravaioli e Lantignotti (L) n.e. Cappelli, Maraldi e Muratori. All. Fiori.

 
 
 
3 allegati

 
 
 
 
 
 
 

 

Più informazioni su