Evento sportivo. Lorenzo Brina della Pm di Cesenatico si aggiudica il 2° posto nel Tiro Dinamico

I complimenti del Sindaco Matteo Gozzoli

Più informazioni su

Lorenzo Brina, appartenente alla Polizia Locale di Cesenatico, domenica scorsa al poligono Tiro a Segno nazionale di Pesaro, si è aggiudicato il 2° posto assoluto al XIII° Campionato Nazionale di Tiro Dinamico – Aspmi (Associazione Sportiva Polizie Municipali d’Italia) in concomitanza con il 1° Memorial “Caduti delle Polizie Locali d’Italia”.

Preceduto da Mattia Leoni della Polizia Locale di Ancona, (mentre al terzo posto si è classificato Grandi di Torino), Lorenzo Brina era alla sua prima partecipazione al Campionato ed ha ottenuto questo prestigioso risultato che ha determinato anche il primo posto nella classifica a squadre “Tricolore e titolo di Campione d’Italia 2019” alla squadra del Gruppo Sportivo Polizia Municipale di Riccione, composta dallo stesso Brina, Leoni e dai colleghi Corbelli ed Albano.

La competizione ha tenuto conto dell’esecuzione di sei stage, differenti nella complessità di esecuzione, tutti improntati sulla simulazione di potenziali situazioni reali. Tra i fattori di difficoltà, la velocità nello svolgimento, gli spostamenti in sicurezza con arma carica, l’utilizzo di dispositivi quali lo scudo balistico e la presenza di finti ostaggi da evitare. I tiratori, provenienti da tutta Italia, si sono dati battaglia e, alla fine, nella classifica individuale, il cesenaticense Lorenzo Brina è giunto al secondo posto assoluto e primo nella classifica a squadre.

“Mi complimento per il risultato conseguito dall’agente Brina – fa sapere Matteo Gozzoli, Sindaco di Cesenatico con delega alla Polizia Locale – che dà lustro al nostro Comando di Cesenatico, del quale fa parte, anche se gareggia per i colleghi di Riccione che, sul tiro dinamico, ha un suo gruppo sportivo”. Il comandante Edoardo Turci, sottolinea la performance di Brina nel conseguire “questo risultato di rilievo nazionale, in una disciplina, quella del tiro dinamico, che necessita di preparazione, impegno e doti nel saper maneggiare le armi a livello sportivo”.

Più informazioni su