VOLLEY / B1 femm., al Carisport contro Trevi l’Elettromeccanica vuole continuare la corsa playoff

Più informazioni su

Dopo la sosta pasquale, domani, sabato 27 aprile, alle ore 21, fra le mura amiche del Carisport, l’Elettromeccanica Angelini Cesena torna in campo per la penultima giornata del campionato di serie B1 femminile. Le avversarie sono le umbre del Trevi.

A due turni dalla conclusione della ‘regular season’, le bianconere sono al 3° posto in classifica (l’ultimo che dà diritto all’accesso ai playoff) e devono gestire un margine di 3 lunghezze sulle abruzzesi dell’Altino. All’appello mancano dunque 4 punti per tagliare il traguardo dei playoff. Trevi, che all’andata vinse 3-0, è reduce dal successo interno contro Empoli, mentre le cesenati vengono dal ko esterno contro la capolista Macerata che, proprio sconfiggendo Cesena, ha festeggiato la matematica promozione il A2.

 

«Quella contro Macerata – ha commentato la sedicenne Federica Polletta, debuttante in B1 – è stata una partita intensa. Il match è entrato subito nel vivo, ed è stato giocato punto a punto, ma le nostre avversarie, nei momenti cruciali, hanno saputo mantenere la lucidità giusta aggiudicandosi il primo set. Nei parziali successivi ci siamo un po’ disunite e abbiamo lasciato via libera alla loro voglia di festeggiare». La giovanissima opposta bianconera ha quindi ‘presentato’ il match contro Trevi: «Ora concentriamoci sul prossimo avversario Trevi. Ci serve una vittoria per poter continuare ad alimentare il nostro obiettivo dei playoff. Sono certa che, con la carica giusta e con il supporto del nostro caloroso e numeroso pubblico, riusciremo a centrare i 3 punti necessari».

 

La diretta web della gara dell’Elettromeccanica Angelini Cesena sarà trasmessa sulla pagina facebook ‘Volley Club Cesena’, all’indirizzo https://www.facebook.com/volleyclubcesena/

 

La classifica. Macerata 67; Montale 60; Elettromeccanica Angelini Cesena 50; Altino 47; San Giustino 46; Trevi 43; Capannori 41; Castelfranco Sotto 37; Empoli 28; Perugia 27; Quarrata 26; Montespertoli 15; Ancona 10; Moie di Maiolati 7.

 

 

Più informazioni su