Pallamano Romagna a caccia del pass alle Final 8 nazionali

Più informazioni su

Da mercoledì 27 a sabato 30 marzo il Romagna sarà impegnato nel secondo concentramento della Youth League under 20 con base e partite a Cologne. Il Gruppo 1 racchiude le formazioni del girone A e del girone B che si portano in dote la classifica della prima fase e che ora affronteranno solamente le avversarie dell’altro girone: il Romagna vinse contro Malo e Cologne e pareggiò contro Brixen (con cui condivide il secondo posto iniziale a quota 5 punti). In vetta Cassano Magnago che nella prima fase superò tutti gli ostacoli (6 punti), davanti a Derthona (4 punti).

Primo impegno per gli arancioblu nella serata del 27 contro Derthona, quindi nei due pomeriggi successivi contro Cassano Magnago e Verdeazzurro Sassari, mentre il viaggio bresciano terminerà nella mattinata di sabato 30 marzo contro Lions Sassari.

L’obiettivo della trasferta per il Romagna è il raggiungimento di uno dei primi 4 posti che garantirebbero il pass alle Final 8 nazionali in programma dal 5 al 9 giugno.

Il grande assente del Romagna in questa fase sarà Mirco Rinaldo, vero mattatore nella fase precedente, infortunatosi alla spalla con la serie A Silver e fuori fino al termine della stagione. Fuori ancora i lungodegenti Matteo Zanoni e Gabriele Mengoli che sono, comunque, in ripresa.

Rientrati dai rispettivi infortuni, invece, in tempo per la convocazione il capitano Nicolò Bianconi (fuoriquota come Filippo Ariotti e Noè Ramondini), Luca Tondini e Cristian Mengoli: la speranza dello staff tecnico è che tutti siano a disposizione per le gare previste.

Il duo di coach Fabrizio Tassinari e Miguel Moriana avranno a disposizione un gruppo ricco di atleti che non solo hanno già debuttato in serie A Silver, ma che in quella categoria hanno anche già segnato e giocato con ampio minutaggio: Zavagli, Bianconi, Tondini, Ramondini, Mengoli, Ariotti, Babini (con il Campus Italia), Lega, Satta e il giovanissimo Magnani, oltre all’assente Rinaldo.

La squadra partirà mercoledì 27 marzo all’ora di pranzo alla volta di Cologne dove si sistemerà per le 4 giornate della seconda fase. Le gare si svolgeranno al PalaAlighieri di Cologne e dovrebbero essere previste le dirette streaming su youtube organizzate dalla Società ospitante.

Calendario delle partite del Romagna:

27 marzo 2024       ore 20                ROMAGNA-DERTHONA

28 marzo 2024       ore 18:30          CASSANO MAGNAGO-ROMAGNA

29 marzo 2024       ore 17                ROMAGNA-VERDAZZURRO

30 marzo 2024       ore   9:30          LIONS SASSARI- ROMAGNA

Classifica iniziale della seconda fase GIRONE 1:

Cassano Magnago 6, Romagna e Brixen 5, Derthona 4, Verdeazzurro Sassari e Malo 2, Cologne e Lions Sassari 0.

Classifica iniziale della seconda fase GIRONE 2:

Lanzara e Camerano 6, Campus Italia (fuori dalla classifica) e Fondi 4, Fidelis Andria e Cingoli 2, Chiaravalle e Putignano 0.

Più informazioni su